• Super User

    Tipo di dialogo

    Ciao A tutti

    secondo voi nel rapporto di dialogo tra una receptio turistica e un cliente quale tipo di dialogo e più opportuno utilizzare:

    ** 1) Formale:** Cercando di dare al cliente un'impronta di profesisonalità e organizzazione della struttura

    ** 2) Informale:** Dando al cliente un rapporto di confidenza e rassicurazione e magari maggior avvicinamento umano con l'azienda?


  • User Attivo

    @Calabria said:

    Ciao A tutti

    secondo voi nel rapporto di dialogo tra una receptio turistica e un cliente quale tipo di dialogo e più opportuno utilizzare:

    ** 1) Formale:** Cercando di dare al cliente un'impronta di profesisonalità e organizzazione della struttura

    ** 2) Informale:** Dando al cliente un rapporto di confidenza e rassicurazione e magari maggior avvicinamento umano con l'azienda?

    Dipende...

    Se hai un Hotel 5 stelle la prima.

    Tuttavia non esiste una regola fissa. Il gestore deve capire il target di clientela (o il cliente che ha di fronte in quel momento) ed adeguarsi di conseguenza. Inoltre nella stessa struttura puoi avere entrambi gli atteggiamenti.

    Se hai un piccolo agriturismo a gestione familiare la seconda.