• User Attivo

adsense video

Vorre isapere se qualcuno ha testato i foramti video di adsense e vorrei sapere, se si, con quali risutalti?

• Super User

Non ancora ; ) .

• User Attivo

A me rendono qualcosa come 10 volte tanto, ma io non faccio testo, ho troppe poche enbtrate: 15.000 in 3 mesi su 10 siti...

• User Attivo

@BlogmasterPg said:

A me rendono qualcosa come 10 volte tanto, ma io non faccio testo, ho troppe poche enbtrate: 15.000 in 3 mesi su 10 siti...

15.000 in 3 mesi su 10 siti ?? 15.000 impressions o 15.000 click o 15.000 dollari??

Tra l'altro, una volta che faccio il login nel mio account e vado ne iforamti, come facci oa selezionare i video?

• User Attivo

Sei delle tasse? No scherzo; impressions, ( in pratica sto contando solo quelle). Allora:non equivochiamo non riesco a capire che significhi*** inforamti ; ***comunque su Ad-Sense ( per capirci io sto parlando di AD-Sense) devi fare: login; impostazioni ad-sense-->>prodotti-->> contenuti-->> poi vai su quel piccolo form con 3 scelte e scegli 'SOLO IMMAGINE' , poi naturalmente sceglierai la grandezza, prendi il codice e lo inserisci: FAI MOLTA ATTENZIONE: Non è detto che il 'video' come lo chiami tu, (ma può essere anche solo una foto, o uno slideshow) compaia: in effetti dipende dalle parole chiave immese e la lingua usata: non te li consiglio per siti in italiano personali: sono più le volte che non escono che altro perchè? Semplice: ancora gli investitori sono pochi, io per esempio nel primo mese avrò avuto si e nò (nei siti italiani 'personali' 2-3 differenti 'clients', a forza di vedere 'mucche pazze nel mio sito stavo dando da matto..., sempre meglio di domande tipo il colore bianco del cavallo di napoleone, la risposta su Google, o menate simili... perchè se non c'è altro mettono quella roba) . Un consiglio: adoperali se hai siti che parlano di computer, tecnici, o di soldi, risparmio , investimenti e software, non male anche per siti di turismo -italiani- lì inizia ora ad esserci qualcosina in più. Buon lavoro e buon divertimento.

• User Attivo

scusa, ma la funzione "solo annunci illustrati" la conosco già, io pensavo ci fose una cosa apposit a per ivideo. Se no preferisoc usare annucni contestuali invece che immagini, si intregrano meglio nei miei siti (finanza e turismo in taliano)

Qualcuno ha dati su click e ecpm di confronto tra annunci sol o testuali e annunci solo con immagini?

• User Attivo

Certo, il contenuto è fondamentale; io mi sono fatto un pò prendere la mano da quelli video e ho cambiato tutti i miei blogghini (6-7..) da annunci di testo ad esclusivamente video; comunque se hai un sito di finanza o di turismo quelli video sono ottimi, secondo me, in quanto ci sono molti inserzionisti e i clienti sono attratti dalle novità, se ogni pagina di sito mi compaiono nuovi annunci è quasi impossibile che non ne clicchi almeno uno, poi ora ci sono i NUOVI REFERREL; li hai visti? A me non convincono per niente, troppo specifici.

• User Attivo

sui referral sto facendo un mini test con vueling. E' vero che pagano bene per lead, ma qui si torna all'antico problema PPC vs pay per lead. Il mio lavoro è portare visitatori n target con le tue esigenze e mi paghi per quello (i click) se poi vendi o meno dipende dalla tau offera commerciale e quindi sono affari tuoi, mentre con il pay per lead le (eventauli) inefficienze del sito di e-commerce si ribaltano su di me, che magari il mio lavoro l'ho fatto e pure bene

• User Attivo

@archeoita said:

Mah... io lo trovo un sistema davvero poco interessante, proprio perché, come sottolinei anche tu, non dipende dalle mie capacità o dalla mia volontà la buona riuscita e quindi la conversione in lead o sale.
    Sarebbe come se PincoPalla pubblicasse nella seconda di copertina di una importante rivista una pubblicità di un'opera editoriale di "grande pregio" e pagasse l'editore in base ai coupon ritagliati e spediti all'inserzionista stesso, con la richiesta di una visita a domicilio per illustrare l'opera.
    Per me non è sensato.
    Io editore ti concedo visibilità sul mio prodotto, che a me costa tempo, denaro e lavoro in cambio di un aleatorio compenso, sul quale tra l'altro io non ho la minima possibilità di verifica? No, non esiste, almeno per me, anche perché questi "esuberanti" tassi di conversione prospettati, io non li ho mai visti nel concreto.
    Già con Tradedoubler ho avuto delle spiacevoli sorprese, con commissioni regolarmente accreditate, ma non pagate perchè l'inserzionista non aveva saldato le fatture, o acquisti effettuati direttamente da me (ripulendo cookies preventivamente per evitare falsi conteggi) - sottolineo che la cosa non è vietata, anzi spesso è incoraggiata - ma MAI conteggiati dal sistema, che vedeva i clics, ma non le vendite. Dopo il ripetersi, 3-4 volte, della "farsa", ho chiuso con questi programmi di affiliazione, ai quali avevo regalato milioni di impressions per davvero pochi euro.

AI

quoto alla grande, infatti il test sui referral di google è appunto un test, non una scelta di ampio respito.
    Io creod che derivi più dalal volontà di google di allargare i servizi in base ale esigenze degli inserzionisit, che trovano + vantaggioso il pay per lead.

Aggiungo una cosa: la pubblicità (tutta, online e offline) ha almeno tre finalità: notorietà di brand, posizionamento del brand e generatore di vendite. Una campagna (anche pubblcità contestuale) ha tutti e 3 gli elementi ,se sviluppata con un minimo id cervello: e allora perchè devo lavorare per tutti e tre gli aspetti facendo l'editore e e ofrendo i miei spazi e poi farmi pagare solo per uno (le vendite), nel caso del pay per lead?
    Aggiungo un'altra cosa: spesos si dice che il vantaggio della pubblicità online è la misurabilità del ROI, e quindi è normale che ci sia interesse ed è normale che ci si oreinti verso forme pay per lead o pay per sale. Quelle delal storia della misurabilità del roi sono storie: posso misurare gl ieffetti DIRETTI e IMMEDIATI di una campagna (tot vendite nel periodo X) ma non misuro gl ieffetti di trascinamento sulle vendite (posto che una coda esiste sempre), tendo a non misurare gli effetti di notorietà di brand (che tra l'altro porta ad un incremento di link volontari nel tempo a beneficio delal link popularity, del pr, del posizionamento nei mdr), non misuro il posizionamento (vs i competitors) della mia marca (e i suo ieffetti sui commenti su forum, blog, articoli di settore, passaparola)

• Bannato User Attivo

dunque dite che anche se vi offrissero il 10%(o superiore) sulle vendite procurate voi rinuncereste??

• Bannato User Attivo

come minimo deve essere un sistema sicuro al 100%

non sono d'accordo sul rischio.

Quale sarebbe?

Cioè se non si è disposti a scommettere e puntare sul proprio sito e su quella specifica affiliazione è ovvio che è meglio lasciar perdere.

Ma qui mi sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca 🙂

La maggior parte dei siti richiede 10-20 euro a banner costo fisso più o meno, anche di più si arrina a 200 in certi siti, con prezzi che vanno anche in semestrale ed annuale a 300 euro totali e sono alto con questi prezzi heee

ora mi chioedo, non è consigliabile diversificare se qualcuno ti offre la possibilità di poterli guadagnare in un giorno i 300 euro?

Fosse necessario anche 6 mesi avanzerebbero ancora 6 mesi per guadagnare di più.

Dov'è che non capisco allora?

• User Attivo

non sono d'accordo sul rischio.
    Quale sarebbe?Cioè se non si è disposti a scommettere e puntare sul proprio sito e su quella specifica affiliazione è ovvio che è meglio lasciar perdere.

Io editore su mio sito scommetto e come: scommettere su un sito per u neditore vuol dire sviluppare grafica, contenuti e svilupparne la promozione.
    Il punto è un altro: perchè chi ha l'e-commerce mi vuole pagare per sale o lead? Forse ha paura di non convertire le mie buone visite, per problemi di tassi di conversione dovuti a validità dell'offerta o altri elementi. Quindi tu e-commerce o le mie visite decidi di no naverle perchè non le reputi in target con il tuo prodotto o se le vuoi le paghi con modalità corrette. Il rischio di impresadell'e-commerce (non vendere) se lo tenga l'e-commerce, se no me lo aprivo da solo un e-commerce invece che fare siti informativi

Ma qui mi sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca

Avere visitatoti in target per un certo tema e volerli monetizzare al meglio è esser consapevoli del valore del proprio lavoro

La maggior parte dei siti richiede 10-20 euro a banner costo fisso più o meno, anche di più si arrina a 200 in certi siti, con prezzi che vanno anche in semestrale ed annuale a 300 euro totali e sono alto con questi prezzi heee
    ora mi chioedo, non è consigliabile diversificare se qualcuno ti offre la possibilità di poterli guadagnare in un giorno i 300 euro?

Scusa, ma un sito che vende spazi banner per un anno a 20 euro (o a 200 euro) quante visite avrà e di che tipo? Pensi davvero che con un pay per sale possa fare molto?
    Il punto è questo: se uno ha un buon sito con X visite del settore merceologico Y, allora che si trovi un venditore di prodotti Y e si faccia pagare a ipression o, al limite, a click. Tanto se i visitatori sono i ntarget un commerciante di Y lo trova.
    Se faccio il pay per lead e mi appoggio ad una piattaforma di vendite non ottimale i miei buoni visitatori con convertono in vendite per problemi non imputabili a me.

Se invece vendo i miei spazi a 20 euro a secolo, sta tranuillo che non farai nulla ne con il pay per impression, ne con il PPC che con il pay per lead pay per sale

Altra cosa: il pay per sale è solo sulla prima vendita, e su quelle successive? Se m idevi pagare a provvigione ,allora le provvigioni me le da su tutto il aprco clienti che ti procuro per la cumulata delle vendite.

• User Attivo
    • Altra cosa: il pay per sale è solo sulla prima vendita, e su quelle successive? ...*per la serie non si finisce mai d'imparare: ma sei sicuro di questa cosa? Leggendo il contratto de refeller di Ad-Sense non mi pare, anche se.... In effetti mi sembra strano che in 6 mesi anche con pochissimi impressions (20 mila) abbia avuto 2 referrel per 2 prodotti diversi e basta, poi, a questo punto è possibile tu abbia ragione boh, se ero un pò insicuro ora sono totalmente confuso, per fortuna non ho mai puntato ai referrel, i migliori sono ancora i contenuti, anche se qualcuno nella rete inizia a parlare di 'bolla del web 2.0', a parte che fa il menagramo, ma io non credo, specialmente in Italia internet non può che espandersi almeno fino i prossimi 2-3 anni, visto che solo da poco sta arrivando in tutte le case...Cordialmente