• User Attivo

    Google Segnala link a pagamento, e moh?

    Leggo nella bacheca degli strumenti per webmaster

    **"Aiutaci a garantire la massima qualità dei risultati di ricerca di Google. **

    Ci impegniamo molto per restituire i risultati più pertinenti per ciascuna ricerca effettuata. A tale scopo, invitiamo i responsabili dei siti a creare contenuti diretti e facilmente comprensibili sia dagli utenti che dai motori di ricerca. Purtroppo, non tutti i siti web hanno a cuore gli interessi degli utenti. Alcuni titolari di siti tentano infatti di "acquistare PageRank?" sotto forma di link a pagamento ai propri siti. L'acquisto di link per migliorare il PageRank vìola le nostre norme sulla qualità.
    Per rilevare i link a pagamento, Google utilizza diversi metodi, incluse tecniche algoritmiche. Apprezziamo inoltre le informazioni provenienti dai nostri utenti. Se sei a conoscenza di un sito che acquista o vende link, puoi segnalarlo compilando i campi di seguito. Esamineremo la tua segnalazione e useremo i dati da te inviati per migliorare la nostra funzione di rilevamento algoritmico di link a pagamento"
    segue un form per "sbirrare" sul link a pagamento:o

    e moh che succede, la rivoluzione? Alcuni ne usciranno rovinati, penso ad esempio a Text Links Ads e LinkLift che basano il proprio business proprio su queste attività :():

    p.s. ho postato qui perchè è la sezione direttamente interessata dal problema, eventualmente spostate.


  • Bannato User Attivo

    XD!

    Non credo che riescano a capire se io quell'link l'ho comprato o il webmaster è un mio amico e mi ha voluto linkare!XD


  • User Attivo

    si in generale quello è molto difficile, però di fronte a sezioni come questa oppure a servizi come quelli linkati sopra insomma non è difficle fare due più due.. non capisco però il perchè di questa scelta da parte di google, visto che la vendita di link a pagamento è una pratica straconsolidata a livello globale:?