- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Dove trovare Fornitori per sito e-commerce
-
@Blow1986 said:
non ho la minima idead di dove trovare dei fornitori..
Nel settore dell'elettronica di consumo ce ne sono tanti... se vuoi vendere HP, per esempio, guardi nel loro sito chi sono i distributori.. c'è poi l'alternativa di importare da soli.. magari comprando prodotti di nicchia all'estero..
Per l'abbigliamento la situazione può essere molto più complessa. Se vuoi vendere marchi famosi è veramente difficile che ti venga concesso.
-
Ciao..
come mai per prodotti d iabbigliamento di marche famose è più difficile??
-
@Blow1986 said:
Ciao..
come mai per prodotti di abbigliamento di marche famose è più difficile??
Nei settori in cui l'immagine conta moltissimo la catena di vendita fa parte del marketing, per questo non vedrai mai in vendita l'ultima collezione di Armani nel negozietto che tiene anche marche sconosciute. Inoltre, spesso queste aziende vietano la vendita online perchè si basano su rivenditori di zona in esclusiva.
Ci sono anche altre motivazioni ma l'essenziale è capire che non funziona come in altri settori, dove magari "basta" avere una disponibilità finanziaria per acquistare i prodotti.
-
Grazie..
ho capito..
il problema è che se acquisto da una soceta di distribizione prodotti informatici o telefoni...
i prezzi non credo siano molto convenienti??
-
@Blow1986 said:
Grazie..
ho capito..
il problema è che se acquisto da una soceta di distribizione prodotti informatici o telefoni...
i prezzi non credo siano molto convenienti??Non credo ci siano alternative.
-
Modestamente, credo che nel settore abbigliamento al problema di non poter vedere la merce, tipico di tutti i negozi online, si aggiunge quello delle taglie e dell'effetto che i capi hanno quando si indossano.
Intendo dire che un telefonino posso anche vederlo in un negozio e se lo trovassi su internet ad un prezzo vantaggioso lo acquisterei.
Per l'abbigliamento mi chiederei sempre: "E se poi dal vivo fa un effetto diverso?", "E se poi la taglia non è giusta?", "E se addosso a me starà malissimo, anche se mi piace in foto?"...
-
@uranus said:
"E se poi dal vivo fa un effetto diverso?", "E se poi la taglia non è giusta?", "E se addosso a me starà malissimo, anche se mi piace in foto?"...
Certo. Proprio per questo è più facile vendere prodotti Brand, capi d'abbigliamento griffati e che il cliente già conosce. Come già detto è pero difficile (tanto) poterli vendere online.
-
Ciao io ho un e-commerce da circa 2 anni e mi rifornisco su Mygatre . it per quanto riguarda l' elettronica. ho un margine di guadagno di circa il 50% e non ho bisogno di fare grossi ordini per arrivare a questo margine.
-
i fornitori senza p.iva non ti mostrano nemmeno illistino di oslito sono case madri mandi email e poi mandano tutto
-
Ciao secondo me aprire e mantenere un e-commerce di abbigliamento anche di marca famosa è difficile e molto costoso.. a parte gli investimenti in SEO e web marketing (che sono periodici) in generale dovresti supportare un sacco di "rogne" come il reso gratuito (vedi Zalando) e spedizione gratuita o molto bassa (se vuoi fare un minimo di concorrenza)
Se decidi di aprirlo un grosso in bocca al lupo