• User

    Lettera inizio/avvio attività

    Ciao Ragazzi,
    Finalmente mi manca poco per poter aprire il mio ufficio per la realizzazione di siti internet...

    Ho fatto tutte le pratiche che c'erano da fare, verso:

    • l'Ufficio Entrate

    • Camera di Commercio

    • Inps

    [p.s c'è da dire, cmq, che il mio caso è un pò particolare, visto che avevo già un'attività principale (hotel)...ed adesso che non posseggo + tale attività, ho dovuto solo fare le variazioni di rito]..

    Adesso, l'unico "sassolino" che devo togliermi è il comune.
    Come ho detto, niente di preoccupante...ma mi hanno detto che per loro basta una semplice lettera di inizio/avvio attività, specificando dove la svolgo e che tipo di attività vado a svolgere...etc.

    "E' sottointeso che questo serve solo se tale attività viene svolta come consulenza o cmq realizzazione di qualcosa che rimane su internet ...senza la vendita di materiale [es.. pc - software - etc]"

    Vi volevo chiedere a tal proposito, se qualcuno di voi ha già redatto una lettera del genere..o se qualcuno mi potrebbe dare una mano su come scriverla !?!

    Spero in un Vs aiuto..

    ciao


  • Super User

    Ciao, Non riesco a capire di che adempimento ti stai riferendo.....

    sei impresa individuale artigiana o no ????


  • User

    scusa ?!?!

    Io sono iscritto in camera di commercio come impresa individuale [piccolo imprenditore]

    E ho detto semplicemente che:

    Dopo aver effettuato tutte le modifiche di rito, visto che ero già iscritto in camera di commercio ed all'ufficio entrate ma con un'attività diversa [HOTEL]

    Adesso mi restava solo il comune dove dovrei aprire l'ufficio...il quale mi ha chiesto di redigere una lettera di inizio/avvio attività...

    Ed avevo chiesto qui...se qualcuno di Voi ne aveva già redatta una ...o se c'era qualche modulo standard dove poter "copiare" !? tutto qui ! 😞


  • Super User

    Guarda che non ti stavo certo rispondendo arrabbiato, scocciato o simili.... stavo solo chiedendo se potevi darmi maggiori lumi perchè non ho ben capito come provare ad aiutarti.

    P.


  • User

    ops..scusa me..allora..

    Avevo interpretato male il tuo post..!! 😞

    Non è che hai sottomano un facsimile di lettera che ho indicato !??! 😢