• User

    Tariffario "Standard" Webmaster

    ciao a tutti, apro questo post, per chiedervi un aiuto,e credo che sia utile anche ad altri che si cimentano per la prima volta in questo campo.

    se ho sbagliato sezione mi scuso chiedo e hai mod di spostarla nella sezione piu opportuna

    quello che volevo sapere, ma chi inizia a fare il webmaster/webdesigner quanto puo chiedere per un sito internet?NON CHIEDO QUANTO GUADAGNATE! ma solo se esiste un tariffario standard da seguire, solo per regolarsi e crearsi il proprio

    esempio; "il costo di una pagina è piu o meno... "
    "il costo per un sito completo di tot pagine si aggira a ..."

    credo che questo post possa aiutare tante altre persone che come me non sanno come fare!!!

    ciao a tutti aspetto le vostre risposte e consigli
    :ciauz::ciauz::ciauz:


  • User

    Ciao,

    premessa: lavoro nel campo dell'informatica ma non ho nulla a che fare con il web, sono analista tecnico/sviluppatore SAP.

    Detto questo, qualsiasi cosa io faccia la stimo e la tariffo in giornate lavorative, al limite (se sono lavori ultra veloci) in ore...

    Mi pare che la cosa sia applicabile anche per il web. Nel senso che secondo me non puoi dire 1 pagina costa X euro.. Dipende quanto ci metti a svilupparla... e di conseguenza farai una media...
    Idem dicasi per il sito.. se un'azienda richiede un sito ultra semplice tu farai una stima del tempo che ti ci vuole a realizzarlo e poi farai la tua offerta.
    Se però il sito è + incasinato, va da se che tu ci metterai + tempo e di conseguenza non potrà costare come la prima soluzione, ma necessariamente di +.

    Ciao.


  • User

    ciao ragazzi, vi posto il mio sito internet che ho realizzato e messo online, si tratta di un negozio di tuning e audio delle mie parti, ditemi che ne pensate!!! ok???

    accetto complimenti e critiche, così posso capire dove ho sbagliato e come posso rimediare!!

    www.audiotuningcenter.it


  • User

    personalmente mi pare un po' poco professionale, come se fosse fatto per hobby da uno dei proprietari del centro tuning....


  • User

    @Goose said:

    personalmente mi pare un po' poco professionale, come se fosse fatto per hobby da uno dei proprietari del centro tuning....

    ciao goose!!!

    bhè sai, questo sito, è il primo sito che faccio, ed ho tanto da imparare, e ai prprietari del negozio non ho chieso niete dato per l'appunto che è il primo che faccio, e infatti sarà oggetto di molte modifiche future, e continui aggiornamenti!!

    se avete consigli su come potrei migliorarlo li accetto volentieri, ripeto sono qui apposta per imparare e cercaredi fare le cose per il meglio!!!!;););)


  • User

    beh, per quanto mi riguarda (non sono sviluppatore web di professione, ma ho fatto un po' di lavori per me e per amici), penso che quelle gif animate stonino un po'.
    inoltre la scritta principale a prima vista risulta non chiarissima (penso per via del carattere che hai usato).

    per quanto riguarda le animazioni, puoi pensare di infilarci dentro qualcosina in flash, ci sono programmini che ti permettono di creare piccoli banner o scritte animate in flash o anche semplici bottoni senza sapere nulla di programmazione flah.

    se vuoi un paio di esempi sui lavori che ho fatto in maniera amatoriale ti segnalo questi 2 link:

    www.totaleclipse.it
    www.queentribute.run.to
    www.stelda.it ( la società con la quale collaboro)

    Ciao.


  • User

    @Goose said:

    beh, per quanto mi riguarda (non sono sviluppatore web di professione, ma ho fatto un po' di lavori per me e per amici), penso che quelle gif animate stonino un po'.
    inoltre la scritta principale a prima vista risulta non chiarissima (penso per via del carattere che hai usato).

    per quanto riguarda le animazioni, puoi pensare di infilarci dentro qualcosina in flash, ci sono programmini che ti permettono di creare piccoli banner o scritte animate in flash o anche semplici bottoni senza sapere nulla di programmazione flah.

    se vuoi un paio di esempi sui lavori che ho fatto in maniera amatoriale ti segnalo questi 2 link:

    www.totaleclipse.it
    www.queentribute.run.to
    www.stelda.it ( la società con la quale collaboro)

    Ciao.

    purtroppo sono unice gif animate che ho trovato in base all'argomento del negozio, se le troverò meglio, le sostituisco...;)

    per il titolo ho fatto una scritta in corsivo, perche me l'ha richiesta il cliente, io in primis gliel'avevo fatta piu semplice, in cartteri normali, ma lui mi ha chiesto di inserirla cosi perche le aveva fatte per l'insegna del negozio, quindi quella è stata una scelta obbligata diciamo..

    ok grazie del consiglio :), cercherò di fare delle animazioni in flas come mi hai suggerito, e poi come ho detto sono qui per imparare sempre piu cose nuove,;)

    :ciauz::ciauz::ciauz:


  • User

    mi sapreste consigliare qualche programmino in flash o similli, in modo da imparare a fare qualche animazione semplice, e magari piu avanti alcune piu complesse???

    grazie in anticipo


  • Super User

    Stiamo andando OT,

    consiglio di riaprire apposita discussione nelle sezioni adatte (es. flash).

    Paolo


  • Super User

    Anche i miei primi siti li ho fatti gratis poi ho dovuto abolire la questione "gratuito" perchè ho regolarizzato la società.
    Ancora oggi gestisco questi due siti gratuitamente e ho notato come chi ha pagato pretenda meno di chi ha avuto gratis.
    Il costo di un sito dipende sempre da quello che si intende fare.
    Di certo sarebbe una truffa far pagare 4 pagine statiche con delle immagini prese da internet, con codice sporco e lettura sballata da parte dei vari browser(etc etc) più di trecento...diciamo anche più di cento è già troppo.
    Ovviamente tutto dipende da chi fa il sito e dall'onestà che posiede e dalle capacità che ha di gestire il lavoro, se gestisce male il lavoro impiegherà più tempo e per lui lo sforzo vale tanto e quindi chiederà tanto.
    O altrimenti ci sono anche quelli che sanno benissimo di fare le cose fatte male ma non importa e fanno pagare un sito un occhio...dipende anche dall'esperienza del cliente, c'è chi ci gioca e chi invece no.
    Risposta:tutto dipende secondo me.