• User Attivo

    Parere Biglietto da visita

    Ciao,

    sto ideando il mio biglietto da visita.

    A parte le varie bozze con design molto semplice (che secondo me sono la cosa migliore) ieri mi è venuta in mente una cosa simpatica che ben si accosta alle mie competente e consulenze.

    Cosa ne pensate? Siate sinceri, le critiche sono molto gradite poichè vorrei evitare di dare una impressione poco professionale.

    [url=http://www.giuseppelanzetta.it/bv-bozza.png]Bozza biglietto da visita


  • Super User

    Io direi che non tutti passano il loro tempo davanti il pc. Da un biglietto del genere a una persona 'normale', quello pensera che ti chiama Google.:D

    Al livello grafica, non credo che sia il massimo (specialemente la sfogatura del testo sotto) anche se l'idea e originale.;)
    Credo che la parte di sopra potrebbe pure rimanere, e aggrandire solo la parte del tuo nome.
    Sarebbe da chiedere pure in giro se non e illegale avere il nome Google su un biglietto da visita. Boh...


  • User Attivo

    Si infatti l'altro grande dubbio è legato al logo Google, nonostante sia con bassa opacità è abbastanza visibile è non credo posso farlo, ma chiederò ad un avvocato. Sui siti e sui preventivi i loghi dei motori di ricerca sono ben sivibili perchè i servizi di posizionamento esistono solo grazie ai motori.

    Io direi che non tutti passano il loro tempo davanti il pc

    Questo è vero, però offro servizi strettamente legati al web quindi se un cliente chiede una consulenza dovrebbe intendere che si tratta di un "gioco" basato sul motore di ricerca.

    Sono ancora molto indeciso...boh?


  • Consiglio Direttivo

    Secondo me per un biglietto da visita andrebbe meglio qualcosa di più chiaro, anche perché chi viene a cercarti sa benissimo il lavoro che fai, altrimenti non verrebbe a cercarti.. Comunque ti dico questo perché a parte il livello grafico non proprio eccelso, non hai un logo che le persone possono facilmente ricordare, quindi è facile che il tuo biglietto da visita non venga preso sul serio o ancora peggio, non considerato come tale.

    Ultima cosa, il logo di google, aldilà dell'essere legale o illegale, a mio parere non serve a niente perché nel mondo di internet non esiste solo google e rischi di dare un'idea sbagliata di quello che fai.

    Ovviamente queste sono considerazioni del tutto personali 🙂


  • User Attivo

    a me pare un'idea molto simpatica, mio modestissimo parere,
    no so da una senzazione di lavoro riuscito.

    I tuoi futuri clienti sanno sicuramente cos'è un motore di ricerca,
    e l'importanza di essere nei primi posti...

    toglierei il logo di g**gle per mettere il tuo
    metterei anche il mome dei maggiori motori di ricerca

    allungherei un pò la descrizione dei tuoi servizi

    +/- così

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie a tutti per i preziosi consigli, alla fine ho optato per una soluzione diversa, più classica con logo, nome ed recapiti posizionati come Dio comanda 😉

    Comunque questo progettino rimane un cantiere aperto, ne farò qualcosa prima o poi 😛


  • User Newbie

    fai cosi':il logo "google" fallo diventare con lo stesso stile il tuo nome e cognome ,la parte sfocata toglila e poi per il resto potrebbe andare...magari ci fai lo sfondo nero,ci lasci una barra sotto sepre nera e ci scrivi altre info...