- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google: PR 3... ma finisco sepmre più giù!
-
Google: PR 3... ma finisco sepmre più giù!
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè ormai non ci capisco più niente...
Ho un sito con le pagine indicizzate con PageRank 3 che mi sta finendo sempre più in basso nei risultati di ricerca di Google.
Con Yahoo e Msn va tutto a gonfie vele, ma Google non ne vuole sapere.
L'indicizzazione delle pagine c'è, le ho verificate, ma sono oltre la posizione 100.Sapete darmi qualche indizio utile o spunto di ricerca/studio/informazione per poter migliorare? Ho cercato informazioni sulle penality di Google, ma non mi sembra di rientrare nelle categorie indicate...
Vi ringrazio molto :biggrin:
-
beh il PR non è l'unico parametro del ranking
Google basa molto del suo lavoro sull'analisi dei componenti on e off-page e soprattutto sullo studio nel tempo delle distribuzioni di questi componenti.....
per esempio troppi link tutti insieme fanno male, link con anchor uguale fanno male, contenuti che crescono al ritmo di centinaia di pagine al giorno per un sito medio fanno male
è importante anche la freschezza dei contenuti e quindi il sito va aggiornato con una certa frequenza, vanno aggiunte nuove pagine e così via
-
è un sito aziendale, le pagine sono contenute e con contenuti originali, non ha link superflui o che puntano tutti alla stessa pagina, ha una campagna con adwords e un altro paio di portali tematici che lo linkano, il numero di accessi è buono e non presenta grosse inflazioni... i contenuti sono aggiornati non spessissimo, ma comunque hanno periodicamente qualche nuova informazione.
io proprio non capisco, che altro potrebbe essere?
-
@chiarastorti said:
è un sito aziendale, le pagine sono contenute e con contenuti originali, non ha link superflui o che puntano tutti alla stessa pagina, ha una campagna con adwords e un altro paio di portali tematici che lo linkano, il numero di accessi è buono e non presenta grosse inflazioni... i contenuti sono aggiornati non spessissimo, ma comunque hanno periodicamente qualche nuova informazione.
io proprio non capisco, che altro potrebbe essere?
bisogna aumentare il numero dei backlink e fare in modo che vi siamo backlink verso le pagine interne....questo è l'unico modo per garantirsi un deep crawling e quindi la corretta indicizzazione di tutto il sito