• User Attivo

    Se avessi 1000?...per promuovere il sito di un hotel

    Beh, riprendo la discussione aperta da Giorgio e...rilancio.

    Non ne potevo più di clienti "tirchi" (insomma da 105 euro...:()e poco consapevoli dell'importanza della visibilità e promozione tramite il web.

    Ci ho messo un poco di tempo ma mi sono trovato un cliente attento e disposto ad investire 1000 euro al mese per la promozione del suo hotel situato in una destinazione molto famosa e con uno standard medio alto ma con un buon rapporto qualità-prezzo.

    Beh ora rilancio, come utilizzeste questo budget per promuovere la struttura?


  • User Attivo

    Sono uno alle prime armi quindi la mia valutazione sarà sicuramente oggetto di critica, ma mi piace espormi per poi capire dove sbaglio.
    Intanto mi daresti il numero di quello che ti dà 1000€ al mese per la promozione di un hotel? 🙂
    Scherzi a parte.
    Io incomincerei puntando sulle qualità dell'hotel e in questo caso sono due:

    • situato in una famosa città
    • buon rapporto qualità-prezzo
      Per la prima qualità io direi che oltre ad essere una qualità è anche una spada di damocle. Prendi per esempio Venezia. Quanti alberghi ci sono? E quanti alberghi fanno promozione in internet? Tanti. Troppi forse.
      Bisogna quindi puntare sul connubbio tra ottima destinazione e rapporto qualità-prezzo che molti hotel (a Venezia quasi tutti 🙂 ) non hanno.
      Una campagna Ad-Words di Google con parole chiave come "Venezia prezzi bassi" a me piacerebbe.
      E poi affronterei anche i portali che offrono prenotazioni (venere.com, expedia.it, edreams.it e booking.com). Questi portali sono molto visitati e soprattutto gli utenti cercano sempre i prezzi bassi.
      E poi anche dei particolari sconti per i vecchi clienti per portare nuovi clienti.
      Ne avevo già parlato tipo: 5% di sconto a chi porta due clienti nuovi.