• User

    Sitemap ... e se la cambiassi ?

    Salve ragazzi,
    secondo voi, se si va a cambiare la struttura di una sitemap di un portale registrata su google si rischia una penalizzazione o google interpreta questa modifica come un aggiornamento e non la penalizza ?


  • Super User

    ogni modifica lala sitemap, google la interpreta come un aggiornamento, poi dipende cosa tu intendi per struttura.


  • User Attivo

    già, come dice globo, cosa intendi per cambiare la struttura? della sitemap? non credo...

    se intendi che hai cambiato struttura del sito e allora vuoi ricreare la sitemap e ributtarla sul webmaster tool allora va bene, anzi di più :).

    in teoria, anzi, l'ideale sarebbe avere una gestione automatica della sitemap che si aggiorna automaticamente ogni qual volta fai un aggiornamento al sito...

    achille


  • User

    @trancedesigner said:

    già, come dice globo, cosa intendi per cambiare la struttura? della sitemap? non credo...

    se intendi che hai cambiato struttura del sito e allora vuoi ricreare la sitemap e ributtarla sul webmaster tool allora va bene, anzi di più :).

    in teoria, anzi, l'ideale sarebbe avere una gestione automatica della sitemap che si aggiorna automaticamente ogni qual volta fai un aggiornamento al sito...

    achille

    Al momento la sitemap che utilizzo è già dinamica solo che vorrei che indicizzasse più sezioni perchè al momento indicizza praticamente solo dei messagi del forum e delle news.