• Bannato User Attivo

    Quanto dovrei offrire per essere competitivo?

    Salve a tutti
    Volevo chiedere quanto di preciso dovrei offrire come pagamenti per chi si iscrive tramite il mio sito al programma di affiliazione che tra breve partirà.

    Ovvero io avevo pensato almeno inizialmente per invogliare queste cifre:

    0,20 cent per ogni iscritto procurato
    5% al netto per ogni vendita procurata(dunque se nuovo iscritto ci sarebbe da sommare anche il 0,20 cent)

    Cosa ne dite?
    suggerimenti?


  • Bannato User Attivo

    ciao,
    le campagne pay per sale-lead riscuotono successo presso l'inserzionista sulla base dei guadagni ricevuti. Da una parte c'è colui che offre l'affiliazione e che non ha nulla da rimetterci e tutto da guadagnarci, dall'altra c'è il webmaster che offre il proprio spazio e la sua visibilità che tanto più ha valore quanto è maggiore. In definitiva è un tipo di contratto con benefici praticamente a "senso unico" a meno che non si tratti di poter affiliarsi ad un prodotto che in parole povere si vende da solo.
    Questo contratto, che tra l'altro sta prendendo sempre più campo e che sicuramente sarà il "futuro" della web economy (basta vedere i payperclick a che livelli sono arrivati) dev'essere fortemente incentivante per trovare poi un'effettiva collocazione, per cui basta aggiustare il tiro via via che la campagna è iniziata.
    Un banner per un webmaster è una fonte di guadagno, se produce click deve poi produrre contante in caso contrario viene automaticamente rimosso dopo pochi giorni,mesi a secondo quanto tempo uno è disposto ad aspettare.
    Personalmente, ma si entra nel soggettivo, io non ho mai esposto pay per sale-lead .


  • Bannato User Attivo

    in sintesi le cifre che vorrei offrire come le consideri?
    ovviamente associate allo sviluppo costante del mio sito e delle sue promozioni per vendere sempre di più ovvio.

    ti ringrazio cmq della tua ottima analisi


  • Bannato User Attivo

    10.000 iscritti alla news ti costerebbero 2000 € è una cifra giusta, pagabile da qualsiasi commerciante che vuole entrare nel web; giusta non vuol dire poi concorrenziale o che invogli particolarmente...sto guardando proprio adesso per curiosità sul portale di una notissima azienda di affiliazioni...dunque vedo lead...ad esempio 0,2 per chi prende una casella email gratuita (..ehm)..una scuola che offre 4 euro per ogni registrazione...un mega distributore europeo fino 2€...auto registrazione...2€ etc etc etc....
    vedi tu se ti sembra di essere competitivo...l'importante è partire ed aggiustare il tiro magari in corsa....


  • Bannato User Attivo

    grazie mille Mistermandarino!!!!

    Infatti stò valutando proprio la quota per gli iscritti, reputando comunque 0,20 cent già buona abbinata al 5% al netto delle vendite(iva esclusa,sped esclusa)

    Senza dubbio voglio iniziare in un modo aggressivo per crearmi una buona base, per poi diversificare.

    altriì pareri?


  • Bannato User Attivo

    rivisto per ora le commissioni

    spero tra una settimana di riuscire ad andare on line

    ecco cosa ne pensate??
    [LEFT]

    • una commissione fissa di 0,01 centesimo di euro per ogni clic unico diretto al nostro sito
    • una commissione fissa di 0,02 centesimo di euro per ogni clik unico diretto al nostro sito nella sezione "PROMOZIONI".
    • commissione del 5% sull'importo delle vendite di utenti provenienti dai vostri banner e link (2% per gli ordini dei subaffiliati,1% per i sub-subaffiliati al netto dell'IVA e delle spese di spedizione).
    • Commissione fissa "Buono di Benvenuto" di € 5,00 alla tua iscrizione al nostro programma di affiliazione, e per ogni tuo amico che diventa nostro affiliato inserendo il tuo ID in fase di registrazione un ' ulteriore commissione di € 2,00, ed altri € 1,00 per chi aderisce attraverso il tuo affiliato.Come le giudicate??
      [/LEFT]