• User Attivo

    Registrazione dominio vista

    Ciao a tutti,
    mi trovo davanti a una scelta molto difficile, la registrazione di un dominio in cui sarà costruito (spero) un mega sito sul nuovo os Microsoft Windows Vista...
    Io ho pensato per un pò che dominio potrei registrare ma siccome è una cosa delicata anche per il posizionamento ho pensato che degli esperti come voi avrebbero potuto darmi una mano... No?

    Se a qualcuno venisse in mente qualche bel dominio (penso sia meglio .com o .it...) mi farebbe un favore a rispondere a questo topic.

    Grazie mille,
    :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Moderatore

    mmm....difficile....

    a prima vista mi sembra che la cosa che ti preoccupi di più è registrare un dominio che poi Microsoft potrebbe sostenere viola il suo marchio e quindi farti causa ( vabbè dopo aver risolto le loro cause per l'utilizzo del marchio Vista 😄 )

    cmq non credo possano farlo perchè "vista" è una parola che può avere tanti significati.....inoltre se è un sito che parla bene di MS non ti creeranno problemi.....

    posso citare a tal proprosito winsupersite.com....

    non ti consiglio di registrare qualcosa tipo VistaOS perchè sarebbe troppo "offensivo" per loro....

    pensala in questi termini.....Microsoft ha dato per la prima volta un nome al suo OS (prima era Windows 95, Windows 98.....Windows XP) adesso dice "Windows Vista"....fra qualche anno tutti ne parleranno dicendo:"ehi hai visto quella funzione di Vista?"

    quindi sui motori verrà cercato sempre più Vista e meno Windows questo vuol dire che il punto fisso è Vista poi puoi metterci quello che vuoi tu....

    se fossi al posto di Paul Thurrott e dovessi creare un sito apposta per il nuovo OS lo chiamerei vistasupersite.com.....

    poi dipende dal tuo target, se è internazionale un bel nome sarebbe vistaboard.com, vistarter.com (un pò meno spider friendly), vistaNT.com (la NT sta per New Technology)......

    insomma qualcosa di hi-tech che contenga il termine Vista e sia facilmente memorizzabile e pronunciabile e ovviamente scelto per il target (e la lingua) di destinazione


  • User Attivo

    1° grazie mille per i consigli!
    Il target non sono i pochi esperti informatici o programmatori ma tutti i tantissimi ragazzini smanettoni che vogliono info, ottimizzazione, patch... e la lingua penso propria rimanga solo l'italiano.

    :ciauz:


  • Moderatore

    patch???

    SP = prima stavo male, adesso son morto....

    ho provato ad installare il SP 2 di WinXP m'è morto il PC 😄


  • User Attivo

    Boh, non so precisamente cosa però qualcosa che interessi...


  • User Attivo

    Cavolo più penso al dominio e più nascono incertezze... please illuminatemi :arrabbiato:


  • Moderatore

    fatti un giro sui siti che parlano di windows.....

    vedi su alexa.com, trova i più famosi e guarda di cosa parlano e soprattutto con quale tono....


  • User Attivo

    @paolino said:

    mmm....difficile....

    a prima vista mi sembra che

    Bè, per quanto riGUARDA VISTA, a prima VISTA è un sistema che va VISTO con un OCCHIO di riGUARDO, sopratutto per quanto riGUARDA una VISIONE futura, in un OTTICA che va analizzata in maniera OCULATA...

    Questa la metto dei Fancazzisti...

    :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: