• User Newbie

    Esame Dott.Comm. Venezia

    Ciao a tutti/e come potete immaginare dall'oggetto, devo fare l'esame a Venezia e non essendo della zona, non conosco nessuno e non sò a chi chiedere informazioni.
    Vi sarei molto grato se qualcuno/a mi da delle informazioni esempio:
    libri su cui studiare?
    materiale che si può portare all'esame?
    ovviamente mi riferisco a persone che devono farlo a novembre o che lo hanno già sostenuto con la commissione attuale.
    Sono andato sul sito dell'università ed a parte la commissione e le prove precedenti, non è possibile avere altre info.
    Grazie :arrabbiato:


  • Super User

    Ciao Gimo75, purtroppo io non so aiutarti perchè non so della zona, ma il mio consiglio è quello di rivolgerti all'Ordine di Venezia per avere gli indirizzi di altri praticanti o neo-abilitati e per contattarli alla ricerca delle info di cui necessiti.

    Paolo


  • User Newbie

    Rilancio il post visto che finora ha avuto poche risposte!!!
    possibile che tra tutte le persone del forum non c'è un'anima pia che ha già sostenuto l'esame o lo deve ancora sostenere, anche in altre Univeristà, tanto per scambiarci opinioni, consigli e quanto altro possa servire al fine di superare questo benedetto Esame di Stato!!!
    Ciao a tutti/e
    :arrabbiato:


  • User Attivo

    Io l'ho devo dare...ormai mi sto esaurendo a forza di studiare....


  • User Newbie

    Finalmente qualcuno con cui condividere questa esperienza
    dove lo fai?
    sai se si possono portare i principi contabili?
    Ciao :bho: :fumato: :arrabbiato:


  • Super User

    io l'ho fatto qualche anno fa, ai tempi dipendeva dalla commissione. qualcuno li faceva portare, qualcuno no.

    ricordo utilissimi i librettini normativi in allegato al fisco. super aggiornati e facilmente trasportabili.

    un consiglio vero è: preparatevi una bozza di bilancio standard.

    in bocca..

    :yuppi:


  • Super User

    Ha ragione Spiderpanoz, un bilancio tipo, pronto nella Vs. testa.

    PS esiste una comunicazione (circa 5 anni fa) del CNDC alle commissioni di esame che spiega perchè si dovrebbe lasciar portare all'esaminando tutto il materiale normativo che vuole ed anche commentato.
    Purtorppo quando l'ho fatto io, gli esaminatori non ne hanno voluto sapere e ci hanno lasciato il solo codice civile non commentato (Cattolica milano).

    Visto che per voi tale circolare del consiglio sarebbe una chicca, attendo il vs. accredito di 2 milioni di euro sul mio conto corrente e poi ve la invio 😄 .

    Scherzo, se dovessi trovarla a casa, la posto.

    Ciao.

    Paolo.


  • Super User

    nel mio caso solo leggi.
    PC si
    le istruzioni alla dichiarazione dei redditi ce le hanno ritirate.

    ma il bene ha trionfato e io sono passato...

    :lol: