- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Il server di Giorgiotave
-
chi è giorgio??
a si quello in fondo ......LOL
-
@Giorgiotave said:
Vuoi sapere le caratteristiche?
Mi piacerebbe molto.
-
@GabyZ said:
Mi piacerebbe molto.
Sarei curioso anch'io
-
Abbiamo un biprocessore, su Linux.
1 Mbit Flat Garantito + 3 Mbit per i picchi
2 Giga di RamSe non sbaglio
-
non male
-
Comunque secondo me ocn vBulletin+vBseo è un miracolo che regga
Hard Disk?... 10.000rpm?
-
@GabyZ said:
Comunque secondo me ocn vBulletin+vBseo è un miracolo che regga
Hard Disk?... 10.000rpm?Penso che il grosso del lavoro venga fatto da Mysql sui 2 GB di ram
-
@scorp said:
Penso che il grosso del lavoro venga fatto da Mysql sui 2 GB di ram
guarda, ti assicuro che è molto, ma molto più pesante vbseo di mysql
vbseo per tenere il codice compilato e non modificare i template, fa generare tutta la pagina al forum (in un buffer senza inviare dati al browser)
quando la pagina è generata partono una serie di espressioni regolari cerca-sostituisci per riadattare tutta la pagina(per la cronaca: non ho decompilato vbseo l'anno scorso modificai php per fargli mandare in output gli opcode ricevuti dallo zend optimizer, sul browser leggevo una specie di linguaggio assembly)
-
@scorp said:
Penso che il grosso del lavoro venga fatto da Mysql sui 2 GB di ram
Comunque alla fine i 2Gb non sono tantissimi...
-
Sono colpito dall'1Mbit/s di banda minima garantita.
Trovo sempre velocissimo il forum. E se ci fosse almeno 1 foto da 100 kb per ogni topic secondo voi il forum sarebbe ugualmente così veloce?
-
@fabioski said:
Sono colpito dall'1Mbit/s di banda minima garantita.
Trovo sempre velocissimo il forum. E se ci fosse almeno 1 foto da 100 kb per ogni topic secondo voi il forum sarebbe ugualmente così veloce?Infatti è questa la cosa più a rischio... e a me a volte (soprattutto da casa con l'analogico si pianta il forum qualche secondo)
Io vorrei portarmi il server a "casa" ma non mi fido con la connettività italiana normale, un hdsl leggevo che sta sui 300 euro al mese con 2 mbit nominali ma garantiti 64/120 kbit (se qualcuno ha info di qualcosa di buono in merito, grazie)
poi bisogna vedere come e dove sono considerati i mbit... se hai il firewall della webfarm che filtra DoS e vari rompi (e il mbit ti arriva "pulito") è un discorso altrimenti basta poco per metterti il sito kaput
Con 2 gb di ram si fanno un sacco di cose... non ha nessun problema per un sito e qualche sottodominio
-
fabioski non dimenticare che questo forum fornisce fondamentalmente dati testuali, che per fortuna occupano poco spazio
se ognuno comincia a postare immagini, quel Mbit/s va a farsi friggere
-
Il garantito è passato a 2 dopo un mese dai dati che vi ho postato. Ma è spesso a 3