- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Testi o libri su Google
-
Testi o libri su Google
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa suggerirmi un buon libro o testo su Google.
In particolare cerco un testo che parli di posizionamento e tendenze e che parli anche di Adwords e di Adsense.Insomma di libri su google ne o trovati diversi, ma onestamente di sapere come funziona la calcolatrice con Google, o delle esplosioni su Google earth mi frega poco.
Volevo capire se c'era un testo di riferimento per Webmaster e primancora per chi prova a fare posizionamento.
ciao Maurizio
-
Ciao Dexter
allora se ti serve un libro da regalare ne trovi a migliaia nelle librerie.Se invece ne hai bisogno per tuo sapere personale, inutile acqusitare libri, Google è un mondo che cambia in continuazione e le tecniche di posizionamento non sono pubbliche, ma bensì ricavate da test ed esperimenti che molti webmaster effettuano.
Per iniziare ti consiglio di dare una lettura alla guida edita da Gt che trovi qui:
http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.phpCiao
-
Ti ringrazio, la guida la conosco e ne ho saputo apprezzare i contenuti, cercavo però qualcosa di più esaustivo, con specifico riferimento al mondo google.
Possibile che nessuno abbia scritto sul metodo migliore di inserire annunci AdWords, o su come far fruttare al massimo un Adsense.
E' vero che tutti sanno che il mondo dei motori è in continua evoluzione, ma proprio per questo vuoi che non ci sia un guro americano del marketing che sa che se pubblica un libro con i segreti di google (veri o presunti che siano), ne vende na' montagna.Cerco un libro per abitudine, in effetti se volessi info utili e fresche potrei far riferimento comodamente al forum, ma un libro mi aiuta a pensare e a fissare i concetti :).
Insomma non ho capito perché se mi serve una guida di PHP, di Excel o di marketing, vado in libreria ed ho solo l'imbarazzo della scelta, se voglio fare lo stesso per il web marketing devo postare su un forum :x.
Maurizio