• User Attivo

    Errore Unico RE5?

    Nell'RE 5 va indicato in colonna 1 il maggior compenso derivante dall'applicazione degli studi di settore... e fino a lì siamo d'accordo.

    Stessa cosa per l'adeguamento dell'IVA nella dichiarazione apposita.

    Al termine della dichiarazione faccio fare al programma la compilazione dell'F24 per il riepilogo dei debiti e dei pagamenti.... e tà.dàààà...

    Mi mette come imposta da pagare non l'IVA in più per adeguarsi agli studi (con il suo codice tributo) ma bensì l'INTERO MAGGIOR COMPENSO INDICATO IN RE 5!!! e con il codice relativo poi all'adeguamento ai parametri.... (e chi glielo a detto??)

    Cioè secondo loro dovrei pagare ciò che SECONDO LORO non ho guadagnato... cioé pagare il compenso (e senza rateizzazione per giunta...) mancato... pagare il compenso mancato????

    Siccome credo sia un errore... il maggior compenso cumula con i compensi veri ai fini dell'applicazione delle imposte relative.... volevo sapere quanto affidamento può avere quel calcolo automatico.... va bene che i software sono della SOGEI però... cacchio...

    Mah...

    Ne sapete qualcosa????

    E' solo indicativo quel riepilogo???

    No perché io lo uso a scopo riepilogativo e basta... ma volendo uno paga proprio in quel modo...

    Assurdo..