- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Discussione che si comporti come un forum ?
-
Discussione che si comporti come un forum ?
Buonasera
Io vorrei che una discussione fosse allo stesso livello del forum, cioè che nel menu iniziale, vi fossero le categorie, poi sotto di loro i forum e come ultimo una discussione (tipo il regolamento) direttamente raggiungibile da li, senza dover entrare in un forum.
E' possibile?
Grazie
Stefano
-
La vedo dura, prova a dare un'occhiata su vbulletin.org, potresti trovare qualche plug-in.
-
E possibile, basta indicare il link diretto nella schermata di setting della categoria.
Prova ad andare nel pannello forum ed a creare una categoria, sottocategoria o forums:
Dopo lo spazio per il titolo e per la descrizione c'è quello per il collegamento.
A questo punto ti basta inserire li l'indirizzo alla pagina di destinazione e, quando ci cliccheranno, saranno reindirizzati li senza passare da nessun forum
-
Fatto, ho creato i collegamenti alla home!
Il problema però è che non compare nulla nella casella "ultimo messaggio" ma solo un trattino, così che il visitatore crede che non vi sia alcun messaggio.Si può rimediare?
Grazie
-
Potresti inserire anche li il thread che colleghi dalla home.
Lo copi dalla sezione in cui risiede.
-
Mi da questo messaggio:
Hai provato a spostare una discussione in un forum che non può contenere messaggi. Scegli un forum diverso.
-
Controlla i permessi dei forum. E' molto probabile che tu non abbia selezionato di indirizzare qualche forum nell'indice di ricerca. Ciao
-
Diciamo che l'opzione potrebbe essere questa?
Comportati come un forum (Se impostato su no si comporterà come una categoria)
infatti è impostato su no, ma io voglio che sia una categoria, non un forum, ma che contenga le discussioni, o il collegamento ma senza il trattino che fa credere che non vi sia nessuna conversazione...
-
Dubito si possa agire su una categoria sola senza scombinare le altre.
Non so come potresti fare.
-
@ghisirds said:
Diciamo che l'opzione potrebbe essere questa?
Comportati come un forum (Se impostato su no si comporterà come una categoria)
infatti è impostato su no, ma io voglio che sia una categoria, non un forum, ma che contenga le discussioni, o il collegamento ma senza il trattino che fa credere che non vi sia nessuna conversazione...Forse ho capito cosa desideri. Vorrei metterti uno screenshot per renderti l'idea , ma è superiore a 19 kb e quindi non posso. In definitiva tu vorresti una sezione ma che sia nello stesso tempo una sola categoria è giusto? Per il tuo regolamento o sbaglio. Io ho un altro forum ed ho inserito un regolamento con una sezione chiusa alle discussioni , ma tu puoi fare come meglio credi, se così fosse poi ti spiego come fare. Ciao