• User

    Piccolo Enigma!!!

    Salve ragazzi sono nuovo... Complimenti per il forum, mi sono interessato subito xkè è ricco di discussioni e risoluzioni di problemi.... Continuate così 😄

    Quesito: Allora praticamente non so se avete visto in un sito ke nn mi ricordo il link un'animazione in flash dove c'è un pinguino che scende da una montagna di neve e scrive il testo che inserite in un form.. Quello ke chiedo è questo (penso sia semplice) se io creo un form o una scritta di input testo.. come faccio a farlo apparire in un messaggio personalizzato??? Es. io scrivo Come ti chiami???? E sottostante scrivo il nick e poi dando l'ok o il pulsante invia mi appare una finestra con scritto CIAO E BENVENUTO NICK... Bene la seconda cosa ke vi volevo kiedere sempre su questo argomento è quello di realizzare un piccolo logo maker online dove io già imposto delle preview e basta ke uno mette il nome di un sito o un nick mi appare nel riquadro animato o semplice con colori preimpostati tipo le glitter xò in swf in modo ke lo possono mettere nel sito o nel forum 🙂 Spero che mi sono spiegato anche se sono un pò lungo grazie in anticipo a presto!!!


  • Super User

    Ciao GaSeRmAn e benvenuto nella sezione Flash 🙂

    Del tuo primo quesito non ho capito nulla :bho:

    Del secondo, se ho capito bene, dovresti creare un componente Flash e la cosa richiede un' ottima conoscenza di Actionscript.

    Oppure potresti farlo con il supporto di XML.
    Oppure vorresti creare un .fla con le grafiche di un logo già pronte in cui basterebbe cambiare il nome al campo di testo ?


  • User

    Ciao Flep e grazie della risposta superveloce... Praticamente il primo quesito è come il secondo... Mi spiego meglio...

    Allora primo quesito: fare un animazione dove nella intro c'è un campo di testo dove se io inserisco in questo campo es. Flep e poi do il pulsante di avvio, parte l'animazione di una matita zoommata dove nn si vede cosa scrive, alla fine dell'animazione l'immagine di quella matita si vede normale dove fa vedere ke ha scritto il nome Flep <--- 🙂 spero ke sono stato meglio so Difficilotto a scrivere xkè parlo 24 ore su 23 Siciliano LooOoOooOoL

    Secondo quesito: nn so flep chiedo consiglio a te come viene + facilmente cmq si Io ho un pò di jpg pronte le quali un utente ke si collega al mio sito (che incomincerò e finirò presto) scelga l'img di sfondo ke vuole poi scrive un nome nel campo di testo con uno stile a scelta e quando preme il pulsante di avvio (che farò) apparirà il nome ke ha messo + lo sfondo mio e quando lo scarica deve essere in formato swf

    TNX Ancora e spero ke stavolta so stato capito eheheheh!


  • Super User

    Adesso ho capito, ma purtroppo quello che chiedi è una vera e propria applicazione Flash che richiede una buona dose di Actionscript.
    Non saprei neanche da dove partire... :bho:


  • User

    Okkkkkkkkkk Signor Flep ^_- fa nulla nella vita si ci tenta.. Proverò a fare qlkosa in php BoOoH mo vedo.. D+ di una disperatezza era x imparare qualcosa di nuovo ma ma ma ma vedremo + in là cosa potremmo scoprire... Cmq nn ti preocc ke appena avrò qualche quesito nn ti lascio stare ti romperò le scatole 😄 A presto.. Intanto vediti l'allegato ke mi ero dimenticato di uppare :arrabbiato:

    image


  • User

    Flep ciao come vedi sono sempre io all'opera ;).
    Bene per tenerti un pò impegnato ti dico ke ho trovato un bel file ke ho tradotto tutto in italiano... Scarica l'allegato che ti ho inserito texteffect.zip xò te prego quando hai tempo ed hai studiato il codice (cosa ke per me Nn ce capisco na mazza..) Fai un buon tutorial con img (se puoi) per i neofiti come me!! TNX 🙂 xkè almeno imparerò a capirci qlkosa ^________^

    A presto bye!!!


  • Super User

    Ciao,
    ho guardato lo script ed ho capito cosa vuoi realizzare.
    Chiaramente si potrebbero aggiungere anche altri effetti 🙂


  • User

    Salve signor Flep, Exatly si potrebbero fare degli effetti, però quello ke ti chiedo è se mi spieghi il codice purtroppo l'unica cosa banale e semplice che so fare ad occhi chiusi è un orologio Digitale x il resto sono ottuso ehehehe.. Semplicemente volevo capire come fa il codice a leggere un testo di input se ti va puoi farmi solo un campo di input e uno di testo Dinamico dove appare la scritta??? Così penso ke capirò lol (speriamo) :ciauz:


  • Super User

    Appena ho un po di tempo te lo faccio... al limite ricordamelo...sono davvero troppo impegnato in questo periodo...


  • User

    Mastro Flep, non ti preocc senza Impegno ^_- tnx 1000 :ciauz: