• User Attivo

    @osvi said:

    mitici serverplan, velocissimi, gentili, disponibili

    ..e poi usano cpanel 😄
    Mi dispiace dirlo ma mi sembra che ultimamente siano un po peggiorati, specialmente il supporto. Spero che la situazione migliori, ma ho qualche dubbio...


  • User Attivo

    perchè peggiorati? i post sul loro forum sembrano testimoniare il contrario....


  • User Attivo

    io mi trovo bene , e anche miei conoscenti


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    perchè peggiorati? i post sul loro forum sembrano testimoniare il contrario....

    Premetto che non voglio screditare nessuno e non voglio fare cattiva pubblicità.

    Gestisco fra miei e di clienti circa una decina di account da loro; ecco la mia esperienza.

    • chiedo l'attivazione di vari account su PHP 4 e mi vengono attivati su PHP 5

    • scrivere una richiesta all' ordine è come "scriverlo sul ghiaccio" ( ip dedicato, versioni PHP e MySQL)

    • faccio presente di un sito che non è raggiungibile per colpa del server stracarico ( dal cpanel -> Server Load 50 ma anche 70 ) e mi viene detto che è una cosa momentanea: vero momentanea per 2 settimane però.

    • mi viene fatto presente che il server è carico anche per colpa di uno script che non chiude le connessioni al db, presente nello stesso sito e che io prontamente rimuovo, ma dopo 2/3 settimane mi viene detto che il server è down anche per colpa dello stesso che invece non esiste piu da tempo.

    • chiedo di far passare quell'account in un piano gold con PHP 4 ( sito con oscommerce), ma dopo un giorno viene detto che non avevano trasferito perché su PHP 5 non andava bene e che non era stato chiesto espressamente PHP 4

    • poi l' account viene passato in un server con PHP 5 dicendo che intanto andava lo stesso senza problemi, visti altri siti con oscommerce presenti. ( io non accetto)

    • poi l' account viene passato in' altro server ancora e con PHP 4, peccato che però mi accorgo che nel server ci sono altri 300 domini e quindi non è un piano gold. Mi viene detto che non era stato chiesto di passare ad un piano gold ma solo di cambiare server.
      Morale è che dopo un mese dal pagamento per l' upgrade del piano, non è ancora stato fatto, quando alla richiesta veniva fatto presente che non c'era nessun problema per un piano gold con PHP 4.

    • per il pagamento delle commissioni di affiliazione ho dovuto scrivere circa 30 volte per avere delle informazioni precise.

    • aggiungo che nel forum trovi lamentele per problemi con phpmyadmin ( colpa della versione con cpanel)

    Spero che tali episodi siano solo dovuti a tanto lavoro e forse ad un po di disorganizzazione... non ad una precisa volontà.


  • Super User

    Io credo siano esperienze...

    Personalmente ho diversi siti su Serverplan, sia miei sia di clienti e per quello che riguarda la mia esperienza direi che sono ottimi: buone prestazioni dei server; ottima la disponibilità delle persone.


  • User Attivo

    Ribadisco che considero Serverplan un ottimo hosting, ma forse è proprio perché essendo stato abituato bene, si pretende sempre tanto... 🙂


  • User Attivo

    in qualsiasi hosting non troverete mai tutti i clienti che danno lo stesso giudizio, anche perchè serverplan ha un bacino di clienti molto vasto ed è normale anche la percentuale delle lamentele 🙂 ....pero, ripeto, come tutti nel settore 😄


  • User Attivo

    @Elvino said:

    Mi dispiace dirlo ma mi sembra che ultimamente siano un po peggiorati, specialmente il supporto. Spero che la situazione migliori, ma ho qualche dubbio...

    Confermo in toto, tempi medi di risposta 2-3 giorni, qualche volta nn rispondono. Con un parco clienti di 50 domini circa, l'assitenza per me è e rimane un punto fondamentale.

    N.B: Anch'io avrei risposto allo stesso modo alle affermazioni di Elvino, un anno fa circa. Cosa vi devo dire, saremo capitati male negli ultimi mesi 🙂


  • Super User

    :mmm:

    anche io mi ricredo
    ultimamente non mi piacciono, non sono più come prima


  • User

    Ciao, purtroppo sono fra quelli che si stanno ricredendo. Già da più di 1 mese il dominio risulta spesso irraggiungibile, e molte volte i refresh delle pagine sono lenti, parecchi secondi per ottenere risposte dal server.
    Ero passato a questo hosting per la qualità che tutti sottolineavano, ma temo che dovrò rimettermi a fare lo zingaro in cerca di casa.:bho:


  • User Attivo

    io mi trovo bene.
    Provenivo dal pessimo tophost


  • User Attivo

    @pandasonic said:

    io mi trovo bene.
    Provenivo dal pessimo tophost

    io invece da un mese che aspetto il server, pagato in anticipo...