- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Dubbio per il mio forum
-
Dubbio per il mio forum
Salve,
domani il mio foto forum compie un mese. Ha avuto un successo piuttosto inaspettato e quindi mi trovo davanti ad un paio di interrogativi per i quali chiedo il vostro aiuto.
Al momento il forum si trova sotto il mio dominio personale (www.delmutolo.com/forum) è un forum di fotografia, ma credo che commercialmente, non essendo io Oliviero Toscani, non sia il massimo.
Avrei deciso quindi di registrare un dominio nuovo solo per il forum e creare una specie di portale.
La controindicazione è che il mio sito è un PR4 con 6 mesi di vita, ben posizionato e piuttosto conosciuto nel settore. L'altro dovrebbe ripartire da 0 in tutto.Altra controindicazione è che se l'altro dominio prenderà piede il mio sito perderà frequentazioni.
Ho elaborato due possibili soluzioni:
- Registro l'altro dominio, eseguo un redirect 301
- Registro l'altro dominio, lo strutturo in modo del tutto nuovo, lascio il forum anche sul mio, facendolo attingere dallo stesso archivio.
A livello di SEO la soluzione 1 è indubbiamente la migliore, la 2 secondo me è quella commercialmente più funzionale, ma conpiù rischi a livello di SEO.
Pareri e consigli?
Ah, c'è anche la 3: lascio tutto com'è.
-
Da non esperto in materia dico la 3!
Scusa, ma come mai dovresti cambiare dominio?
-
Perché mi sembra un po' più promuovente con un dominio dedicato...
-
ciao nicola,
io non toccherei niente...
arrivare su blog.sito.it oppure sito.it/blog oppure nomeblog.it che cambia? tutti i blog aziendali sono o su domini di terzo livello o su cartella.
io non toccherei niente...
achille