• User Newbie

    Richiesta consiglio- forum nel dominio o in sottodominio?

    ciao!

    vi chiedo un consiglio. Ho un sito web già posizionato per alcune keyword e voglio creare un forum. Seppure il forum avrà sezione dove si tratteranno argomenti inerenti al sito, ci saranno comunque discussioni/sezioni che centrano poco con i contenuti del sito principale.
    Premetto che il forum avrà i link creati mediante rewrite, quindi abbastanza google friendly.
    Per quanto riguarda il posizionamento, c'è differenza tra mettere il forum nel dominio (www.dominio.ext/forum) oppure in un sottodominio (forum.dominio.ext) ??
    se metto il forum ne dominio in qualche modo potrei essere penalizzato nel posizionamento a causa dei contenuti del forum?

    grazie!


  • Super User

    Ciao Bradiano e benvenuto sul Forum GT... la sezione Penalizzazioni e Consigli ha un regolamento specifico... intanto ti sposto nella sezione piu' adatta 😉

    :ciauz:
    Nicola


  • Bannato Super User

    Secondo me è indiferente in termini di posizinamento.

    ci sono varie correnti d'idee, ma sinceramente io preferisco la soluzione sottodominio solo per una questione di imagine però.


  • User

    Effettivamente è una questione veramente parecchio discussa, io propendo per soluzione terzo livello ma molti ti diranno che lo /forum/ va molto meglio.

    Per quanto riguarda una possibile penalità, se i contenuti off topic nel forum sono solo una piccola percentuale del totale, io non mi preoccuperei più di tanto, non vedo estremi per problemi di nessun tipo.