• User

    Superare un dominio forte in SERP

    Ciao 🙂

    Volevo sapere se fosse possibile superare nelle SERP un dominio assolutamente "trusted", come in questo esempio:

    http://img488.imageshack.us/my.php?image=htmlfm7.gif

    O è solo fantasia allo stato attuale del Search Engine?

    :71:


  • User Attivo

    @.png said:

    Ciao 🙂

    Volevo sapere se fosse possibile superare nelle SERP un dominio assolutamente "trusted", come in questo esempio:

    http://img488.imageshack.us/my.php?image=htmlfm7.gif

    O è solo fantasia allo stato attuale del Search Engine?

    :71:

    In senso generale, del raggiungimento degli obiettivi,
    penso che tutto sia realizzabile, ma bisogna tenere conto che,
    piu' gli obiettivi da raggiungere sono importanti, e piu':

    • sarà il tempo in cui verranno raggiunti tali obiettivi
    • sarà il tempo di lavoro da impiegare
    • saranno gli investimenti monetari
    • sarà il livello di competenza, di chi realizza la pianificazione e la realizzazione della strategia

    E da cui bisogna pensare:

    • quali sono i risultati che mi porterebbe?
    • lavoro VS risultati
    • Ne vale veramente la pena?Magari si, magari no!

    Ola'''


  • User Attivo

    10 link da pr9 con key nell'anchor e ce la fai...

    scherzi a parte, quoto hotshot in tutto.

    ho sentito un amico poco fa che mi diceva che è presente in seconda posizione su gg con una key "secca" (fai finta "automobili") in una serp molto competitiva; quella key non converte...

    quindi, come diceve hotshot; sei sicura che ti serve un posizionamento come quello? qual'è l'obiettivo del sito? se fai html, cose nello specifico? corsi? manuali? conversioni?

    la key principale deve coincidere con il target del sito.

    achille


  • User Attivo

    Eh si la vedo molto ardua 😄
    In ogni caso io prima di tutto punterei su molte keywords secondarie 😉 rispetto ad una singola keywords secca di questo livello 🙂


  • Super User

    @.png said:

    Ciao 🙂

    Volevo sapere se fosse possibile superare nelle SERP un dominio assolutamente "trusted", come in questo esempio:

    http://img488.imageshack.us/my.php?image=htmlfm7.gif

    O è solo fantasia allo stato attuale del Search Engine?

    :71:

    Se lo vuoi superare per il gusto di stargli sopra ti dico che si può fare 😉
    Altrimenti se lo scopo è diverso ed è quello di convertire in money bisognerebbe studiarsi una strategia molto ma molto dettagliata e non possiamo raccontarla in un post 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    E fattibile, pero veramente difficile. Questo dominio non e solo affidabile, pero tutti, anche i piu casuali link che riceve contengono la parola chiave (nella maggior parte dei casi gli utenti mettono in testo di link nome del dominio, quindi html)

    @trancedesigner said:

    ho sentito un amico poco fa che mi diceva che è presente in seconda posizione su gg con una key "secca" (fai finta "automobili") in una serp molto competitiva; quella key non converte...

    achille

    Concordo assolutametnte, anchio mi sono reso conto che la gente piu spesso usa keyword composti da due parole. Uno che sta cercando corso d'html piu probabilmente scrivera "corso html", invece l'altro che sta cercando il forum che parla d'html scrivera piu probabilmente "html forum". La parola secca "html" piu probabilmente verra digitata da uno che non sa cosa e html e invece lo vuole sapere la definizione. E quindi probabilmente non converte mica tanto, portando traffico di basso livello.


  • User Attivo

    Scusate ragazzi ma quando dite che ritenete di essere in grado di superare quel sito per quella ricerca, parlate a nome di singoli seo freelance o di grandi web agency a livello nazionale?

    No, perché per un singolo penso sia impossibile, se non con una quantità di risorse finanziare improponibili!

    Scusate la provocazione! 😄


  • Super User

    @rigby76 said:

    Scusate ragazzi ma quando dite che ritenete di essere in grado di superare quel sito per quella ricerca, parlate a nome di singoli seo freelance o di grandi web agency a livello nazionale?

    No, perché per un singolo penso sia impossibile, se non con una quantità di risorse finanziare improponibili!

    Scusate la provocazione! 😄

    Non si tratta di misurare la bravura o meno di un singolo o di più persone nel raggiungimento di un posizionamento.
    Il fatto è che la cosa è fattibile, non so misurartela in tempistica e in spese finanziarie, ma mi ripeto si può raggiungere l'obiettivo.


  • User Attivo

    ... ottenere un buon posizionamento per una keyword secca è sicuramente un risultato importante e che ovviamente genera una quantità di traffico non indifferente. Ora se l'obittivo del sito web è advertising ok, ci vogliono i numeri ragazzi!, ma se invece si tratta di un'azienda o di portare l'utente a richiedere informazioni su un prodotto o altro, credo mai più di oggi la segmentazione del mercato sia la parola fondamentale.

    Da miei dati statistici ottengo sempre più conversioni da keywords molto segmentate e sempre meno da keyword generaliste.

    Segmentate ragazzi, segmentate!

    :fumato:


  • Super User

    @Markus_292 said:

    ... ottenere un buon posizionamento per una keyword secca è sicuramente un risultato importante e che ovviamente genera una quantità di traffico non indifferente. Ora se l'obittivo del sito web è advertising ok, ci vogliono i numeri ragazzi!, ma se invece si tratta di un'azienda o di portare l'utente a richiedere informazioni su un prodotto o altro, credo mai più di oggi la segmentazione del mercato sia la parola fondamentale.

    Sulla quantità di traffico non mi sentirei di generalizzare...

    Per esempio overture con quella key mi da al primo posto una ricerca di 3 parole, che genera 5 volte più traffico.
    😄

    Secondo me la key secca ha principalmente due effetti: soddisfazione personale, e un bonus di immagine verso i clienti.