- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problema Menu
-
Problema Menu
Ciao a tutti, allora questo sito che sto creando mi sta dando un po da fare, il bello sta nell'imparare cose nuove
Bene questo è il sito http://terryxxx.altervista.org/prova/prova2.swf siamo ancora agli inizi devo finire tutto praticamente, comq. i problemi sono questi:- il menu prima che parta l'animazione deve essere invisibile e deve comparire piano piano.
2)una volta cliccato su home la nuova animazione mi copre il menu.
Nella scena1 ho il menu creato da parte e in un livello ho messo il .swf dell'intro. Una volta che si pigia su Home il pulsante carica l'altra animazione che è sempre un swf.
Dovrei "credo" usare le variabili e unloadMovienum solo che non capisco come farlo.
Ho provato tipo a mettere il menu direttamente nel .swf dell'intro con le varie alpha settate, solo che l'unico problema che il bottone va in loop e non so come fermarlo.
Se qualcuno sa come devo muovermi mi farebbe un piacere se mi spiegasse.
Grazie.
- il menu prima che parta l'animazione deve essere invisibile e deve comparire piano piano.
-
Ciao,
Credo che il problema sia nell'obiettivo che ti prefiggi...
Dai un'occhiata al mio sito poi se hai domande particolari ti seguo.
http://www.abissweb.comP.S. Io eviterei di usare le "scene".
-
Sicuramente dovrai usare l'azione load movie :o....
-
Fai domande più precise e spiega bene cosa stai facendo grazie...
-
@abissweb said:
Ciao,
Credo che il problema sia nell'obiettivo che ti prefiggi...
Dai un'occhiata al mio sito poi se hai domande particolari ti seguo.
http://www.P.S. Io eviterei di usare le "scene".
il tuo sito è come il tuo nick vuole, abissale.. visto l'ambiente 3d curato nei dettagli, xro' non credo che la visita di TerryBogard possa aiutarlo a risolvere il suo problema di fondo..
-
Infatti gli ho chiesto di spiegare passo per passo cosa intende fare
-
-
Edo poi hai risolto con l'inserimento di elementi 3d in flash? Ho letto l'altra discussione.
-
Quello che voglio fare è questo: il menu deve diventare invisibile quando cambio le pagine e deve riapparire quando la pagina è stata caricata, ovviamente la cosa deve essere sfumata.
Diciamo che il mio problema è che non so come rendere il menu invisibile in determinati frame dell'animazione.
-
Dunque,
abissweb siamo daccordo che il tuo è un bel sito.
Ma vuoi diventare spammer ?
Un altro link e sarà avvisato l' admin.Grazie della collaborazione
-
@TerryBogard said:
Quello che voglio fare è questo: il menu deve diventare invisibile quando cambio le pagine e deve riapparire quando la pagina è stata caricata, ovviamente la cosa deve essere sfumata.
Diciamo che il mio problema è che non so come rendere il menu invisibile in determinati frame dell'animazione.suppongo che il menu in questione sia una MovieClip.
Se lo è, per farlo sparire usa nomeMovieClip._visible=false;
per farlo riapparire:
nomeMovieClip._visible=true;
-
No il menu non è una Clip, perchè se no mi andrebbe in loop e le azioni rollOver ecc. non andrebbero.
Penso che dovrei usare delle variabili per richiamare le alpha nei determinati frame dell'animazione, ma non saprei come fare.
-
Anche se il menu è un bottone, puoi farlo scomparire con nomeBottone._visible=false;
Come e dove usarlo questo sei tu chedevi deciderlo, puoi scrivere i comandi solo sui keyframes
-
Allora il problema riguardo al menu che sfuma con l'alpha l'ho risolto con questo script:
onClipEvent (load) {
_alpha = 0;
alpha = true;
speed = 2;
min = 0;
max = 100;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (alpha && (_alpha+speed)<=max) {
_alpha += speed;
out = true;
}
if ((_alpha-speed)<=min) {
alpha = true;
}
}Il grosso lo fatto basta fargli qualche modifica per renderlo + preciso, invece per l'altro problema che riguarda la pagina che gira non ho trovato soluzione.
Una volta caricata la nuova pagina mi si sovrappone sul menu oscurandolo, il menu funziona solo che non si vede.
-
Ciao Terry (e benvenuto su GT con un po di ritardo :D)
la nuova pagina si sovrappone sul menu, perche e della stessa misura del filmato principale o perche non e posizionato bene una volta caricato?:bho:
-
Nella pagina principale il menu è un livello sopra alla clip dell'animazione, fin qua funzia tutto, appena pigio sul bottone Home mi carica un swf solo che copre il menu.
Questa è l'azione del bottone
on (release) {
loadMovieNum("caripag.swf", 1);
}
non so come caricare il filmato sotto al menu.
-
Non sarebbe piu facile avere il menu caricato esternamente su un ''livello'' piu alto cosi che rimane sempre in vita.:?
C'e il swapDepths() ma non so quanto puo funzionare in quel caso.
-
Ma è così ecco perchè non capisco cosa non va, la scena1 è così:
Livello4=azioni
Livello3=bottone
Livello2=menu solo la grafica
Livello1=primo filmato animazione introin sto modo la intro rimane sotto il menu, solo che una volta che carico l'altra anima. mi copre tutto.
-
Mi saro spigata male.
Il tuo filmato principale e su la 'profondezza' 0 (_level0).
Ci carica sopra un altro filmato sulla 'profondezza' 1 (_level1)per quello nasconde quello che c'e sotto.
Se per esempio carica solo il tuo menu come filmato esterno su una profondezza piu alta (tipo 100), quello rimanera sempre sopra.
-
Niente ho risolto in un'altro modo questo è il risultato http://terryxxx.altervista.org/prova/sito.swf
in teoria non dovrei incappare in nessun errore ma non si sa mai