- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Problemi con URL nella creazione di una sitemaps
-
Problemi con URL nella creazione di una sitemaps
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum specifico essendomi da pochiccimo avvicinato al "mondo" delle sitemaps. Premetto che non ne so molto, ma ho cercato di leggere e di documentarmi il più possibile.Scrivo perchè ho dei dubbi sulla sitemaps del mio sito.
Allora ho provato a realizzare una sitemaps con vari toolls segnalati in questo forum (tutti lato broswer, cioè quei tolls offerti dai vari siti segnalati), ma ho notato delle cose molto strane negli URL che vengono generati.
In pratica il toll mischia url diversi creandone uno, ovvero è come se unisse in un unico url due sottocartelle del mio sito web che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Vi faccio un esempio per spiegare meglio il problema.URL sito: www.mio-sito.com
Cartelle presenti nel mio dominio:
cartella1 ==> pippo.php
cartella2==> paperino.php
Gli url corretti per raggiungere i due file sono:
www.mio-sito.it/cartella1/pippo.php
www.mio-sito.it/cartella2/paperino.phpIl problema è che nella sitemaps generata, oltre agli url corretti, vengono mischiati gli url e mi esce fuori una cosa del genere:
www.mio-sito.it/cartella1/cartella2/paperino.php
oppure
www.mio-sito.it/cartella2/cartella1/pippo.phpHo provato ad utilizzare più tolls (quello di aruba e altri segnalati in questo forum) è il problema persiste...quindi deduco che ci sia qualcosa di sbagliato nel codice html delle mie pagine web. Giusto?
Le pagine web sono tutte in formato .php ma gli URL sono reinscritti mediante il modrewrite in formato .html
Secondo voi quale è il problema? E' norlmale una cosa del genere?
Non ci sto capendo nulla.... mi date qualche delucidazione in merito?Ciao e grazie
-
nesuna idea????
-
il sito è quello di uccelli ?
-
No no è un altro sito, un nuovo sito sempre fatto in php + il Modrewrite per riscrivere gli URL.
Comunque anche su quello degli uccelli mi uscivano fuori delle cose strane.....ma non ci ho dato peso poichè il sito è in fase di rinnovo e quindi ci sono dei lavori in corso e url sballati per il momento.Comunque ho creato una nuova sitemaps con il Toll offerto da questo sito
e le cose sono migliorate di molto e quel tipo di problema si è ridotto di molto. Dopo qualche giorno ho creato una nuova sitemaps e le cose sono ancora migliorate e il problema sembra quasi sparito (dico quasi perchè ancora non ho avuto il tempo per controllare approfonditamente tutti gli URL della sitemaps)
Sinceramente non riesco a capire da cosa possa dipendere!
INoltre, sempre per il nuovo sito, ho notato che nella nuova sitemaps non sono stati inseriti tutti gli URL....cioè ho aggiunto delle nuove pagine (una gallery) e non tutte sono state inserite nella sitemaps!
Ma!
Che ne pensi?