• Moderatore

    @MikeF said:

    Un'ultima considerazione al volo: nonostante il master sia dedicato a persone che abbiano conseguito almeno la laurea base, persone non laureate e che non mirano al conseguimento del titolo possono comunque iscriversi a moduli specifici, tipo quello relativo al SEO, senza alcun problema, per cui se siete interessati vi invitiamo a farlo.

    Un saluto a tutti,
    Michele
    http://www.di.univaq.it/mwt

    Ragazzi non perdetevi in utopiche polemiche (anche se non lo sono) 🙂
    la cosa più importante che siate o meno laureati sono in quelle poche righe che il Sig. Michele docente di WM vi ha scritto!
    A quanti piacerebbe avere almeno una base su cui poi far partire la propria esperienza sul web?
    (a me farebbe tanto piacere ma purtroppo nn ho tempo e siete troppo distanti).
    Ragazzi informatevi su questi corsi, procuratevi una base per poi accrescere le vostre esperienze.

    ste


  • User Attivo

    C'è un piccolo problemino. Se uno ha la terza media ma sa più di un docente universitario come lo certifichi? Ecco, qui verte il discorso.
    Certificazione.
    Quindi il titolo di studio certifica (almeno teoricamente visto che molti laureati in lettere sbagliano i congiuntivi...) la preparazione di una persona.
    Se tu sei bravissimo devi anche avere qualche prova pratica di questo dato di fatto altrimenti chiunque potrebbe presentarsi e spiegare cavolate ad una platea di professori.
    I professori universitari appunto vengono valutati più per le pubblicazioni, gli interventi, le partecipazioni a progetti che per il grado di "prof.".

    Giorgio si è guadagnato una certificazione avendo fornito prove delle sue conoscenze. La prova è questo forum, il suo posizionamento, le sue pubblicazioni di articoli etc. etc. etc. e, sinceramente, a sto punto non ho nemmeno bisogno di sapere se è laureato o no.

    Fatti conoscere, scrivi articoli e vedrai che anche tu potrei fare un autorevole intervento ad un master et simili.

    Saluti 😉


  • User Attivo

    @Calabria said:

    Dipende dal punto di vista!
    Ingegneria Informatica forma un ingegnere capace soprattutto di realizzare componente hardware per Pc ed avendo ovviamente ottime conoscenze di programmazione.

    Informatica invece mira solamente alla programmazione ma a mio avviso insegna ad essere più dinamici e produttivi in campo software

    Se fosse davvero così mi sarei già sparato. 😄


  • User Attivo

    Non capisco questa tua affermazione :arrabbiato: :mmm:


  • User Attivo

    @Calabria said:

    No questo credo sia molto difficile. Credo che difficilmente troverai un informatico che insegna nelle scuole. Questi secondo me lavoreranno più in campo web e in piccoli-medi applicativi per aziende.
    il mio prof è informatico....


  • User Attivo

    @alecesare said:

    Non capisco questa tua affermazione :arrabbiato: :mmm:

    Io sto studiando Ing Informatica, e se il principale sbocco lavorativo fosse realizzazione/progettazione hardware avrei smesso da un pezzo!

    Però stiamo andando OT.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Dico la mia nel mio piccolo,
    laureato o no...ciò che conta è il sapere.
    Ogni persona ha da insegnare qualcosa in quanto la sua conoscienza,
    non è fatta solo di libri o certificata da esami, ma è frutto di esperienza.
    L'esperienza dipende dal tempo quindi diventa una questione di tempo,
    del resto nessuno può fermare il tempo.
    Se una persona non và all'università non è detto che sia di serie b.
    E' una questione artistica.

    Ciao a tutti.


  • User Attivo

    Si ma alla fine è laureato o no?:D:fumato:


  • Super User

    Ragazzi... ma vi sembra?
    Il 90% delle Università fa uscire i propri studenti senza che essi sappiano un tubo sul lavoro e sulla vita vera.
    Un bravo prof universitario chiama Giorgio perchè è uno che ne sa e qui stiamo a discutere se Giorgio è laureato? Facciamo i complimenti a questo professore piuttosto, perchè vuol dire che tiene a cuore i suoi studenti.

    Sapete che la maggior parte dei parlamentari e dei dirigenti pubblici non è laureato?
    A Giorgio dovrebbero offrire una cattedra, vedreste come andrebbero meglio le politiche di avvicinamento ai giovani delle università italiane.... 😉


  • User

    Poco importa se e' laureato, mi importa di piu' quello che sa ..... 😉 Se e' competente nel settore ben venga che insegni o sia ospite durante un master SEO.

    Una cattedra o una laurea "honoris causa" sarebbe piu' che meritata!!