• User Attivo

ritardi di Yahoo

Ciao a tutti
    ho notato ultimamente che Yahoo fa fatica ad indicizzare i siti web. In particolare fatica a indicizzare tutte le pagine, anche se perfettamente linkate tra loro. In alcuni casi mi ha preso solo 2-3 pagine su 10.

Oltre alla sitemap dedicata (urllist.txt) , e ad incrementare i BL, cosa posso fare per dargli la sveglia???

grazie

• User Attivo

yahoo è di per sè molto più lenta sotto questo punto di vista rispetto al motore di ricerca per eccellenza ke è google

• User

non so perchè ma questa settimana yahoo si è messo a scaricare come un pazzo.
    7000 pagine in una settimana. contro le normali 2000. 😉

Anche io ho notato che qualche volta taglia i link per cui il server risponde 404.

l'url corretto è

/sardegne/Weekend/131/.it.categorie

e ho visto che cerca di scaricare

/sardegne/Weekend/
    ho controllato le pagine e i link sono corretti...

qualche idea?

Case Vacanze Sardegna

• User

Yahoo è un motore lento in tutto, indicizzare, aggiornare e cancellare lo spam. Insieme al fatto che considera uguali tutti i link penso sia la sua pecca maggiore.

Per il fatto che ti tronchi la url, beh proprio strano, non l'avevo mai notato e neanche visto segnalato, così ad occhio e croce non saprei il motivo per cui lo fa, certo che è /sardegne/Weekend/131/.it.categorie non è la migliore struttura del mondo, magari potrebbe essere una idea quella di riconsiderare la struttura delle url.

• User

@niamora said:

Yahoo è un motore lento in tutto, indicizzare, aggiornare e cancellare lo spam. Insieme al fatto che considera uguali tutti i link penso sia la sua pecca maggiore.

Per il fatto che ti tronchi la url, beh proprio strano, non l'avevo mai notato e neanche visto segnalato, così ad occhio e croce non saprei il motivo per cui lo fa, certo che è /sardegne/Weekend/131/.it.categorie non è la migliore struttura del mondo, magari potrebbe essere una idea quella di riconsiderare la struttura delle url.

cosa consigli come struttura?

grazie per il suggerimento... 🙂

Sardegna

• User Attivo

Confermo tutto cio che e stato scritto nei post precedenti. Ragno di Yahoo pare ad avere veramente meno fame che quello di Google. Una volta ho avuto un cliente per quale dovevo ridirezionare in modo permanente miliaie delle pagine. E stato un anno fa e fin oggi la cosa non e 100% sistemata. Scritto 3 volte all' asistenza, chiamato direttamente uno dei tecnici (anche lo staff di Yahoo e lentissimo), pero tutto questo ha dato poche frutta. L'indicizazione e il processo globale, e quindi difficile aspettare che uno corregge la situazione di uno o due siti particolari.

Si vede che nel Yahoo stanno ricevendo le botte da Google e non sanno nella quale direzione puntare (motore di ricerca? portale? strumenti per webmaster? community?).

Consigli? Se lanci nuovo sito ricordati di partire con una struttura gia logica e organizzata, sopratutto a livello d'indicizazione (struttura di link, indirizzi url), per evitare eventuali avventure. Per i siti gia esistenti? Eh, io stesso volentieri saprei come motivarlo questo ragno.