- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Importazione da PhpBB problema con utenti
-
Importazione da PhpBB problema con utenti
Salve,
Sto completando le varie operazioni di migrazione del mio forum da phpbb a vbulletin...
Per prima cosa vi dico che sono rimasto impressionato dalla potenza dell'accoppiata vbulletin e vbseo... davvero eccellente...
Mi è rimasto un ultimo problema da risolvere: se faccio il login con utente vecchio, questo mi risulta bannato, forse perchè il qualche modo va attivato il profilo utente?
Ditemi come fare, l'importazione è avvenuta con successo, dal pannello di amministrazione posso vedere tutti gli utenti, però ho questo problema...
Aspetto vostre notizie...
-
Forse nell'importazione sono andati confusi i gruppi, invertiti bannati e registrati forse.
Controlla, se così fosse puoi ripetere l'importazione o cambiare i nomi ed i permessi dei gruppi.
-
Grazie per l'aiuto...
Allora ti spiego meglio quale è la situazione. Se vado dal pannello su gestione gruppi, vedo la seguente situazione:
Gruppo Predefinito
(COPPA) Users Awaiting Moderation - -
Administrators 1 -
Moderators - -
Registered Users - -
Super Moderators - -
Unregistered / Not Logged In - -
Users Awaiting Email ConfirmationMentre per i Gruppi Personalizzati
Active Imported Users 764 -
Banned Users - -
Inactive Imported Users 172 -Molto probabilmente gli utenti importati sono andati tutti nei gruppi personalizzati, come faccio a ristemare il tutto?
Non ho trovato una impostazione che me lo permette...Grazie di nuovo
-
Ho provato manualmente ad impostare un utente che sta nel gruppo Active Imported User dei gruppi personalizzati in Registered User dei Gruppi Predefiniti ed il tutto funziona bene...
Riesco a fare il login e tutto...
Mi puoi dire come trasferire in automatico tutti gli utenti in questa situazione?
C'è una opzione?
Grazie
-
Secondo me sei già a posto, controlla più che altro i permessi degli utenti "Active Imported Users" (764), vedi se hanno i permessi per postare e qgli altri permessi generici, poi se è il caso impostali esattamente come per gli utenti registrati, a questo punto non dovrebbero avere problemi.
I nuovi iscritti diventeranno utenti normali e così via.
-
Dal pannello admin devi aggiornare TUTTI i contatori da pannello admi->manutenzione. Ciao