• User Attivo

Il Robot di Google non passa più!

Ciao, a tutti! Innanzi tutto complimenti a tutti per questi bellissimi forum. Vorrei sottoporvi un problema che non sono riuscito a capire.

Dominio: http://www.leotron.com
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: 1998
    Cambiamenti effettuati: porting in Joomla, cambio contenuti, cambio contesto
    Eventi legati ai link: nessuno
    Sito realizzato: Joomla
    **Come ho aumentato la popolarità: ci sto provando con un po' di article mktg e cercando di farmi linkare **
    Sitemaps: SI
    Url Rewrite: SI
    Chiavi: mercatino, mercatino usato, aprire mercatino usato

E' un sito commerciale ma con parecchi contenuti gratuiti che possono far comodo a chi vuole aprire un mercatino dell'usato. Stiamo facendo il possibile, per aggiungere sempre nuovi contenuti aggiornati e per rendere il sito il più possibile "amato" dai motori di ricerca. Il problema è che il robot di Google non passa più. Dagli stumenti pee i webmaster risulta infatti che l'ultima visita sia stata il 1. Aprile, oggi è il 4 Giugno, mi sembra decisamente troppo. Forse abbiamo inconsapevolmente violato qualche linea guida ma sinceramente a me non sembra. Peraltro siamo comunque indicizzati con keywords tipo "aprire mercatino" oppure con "leotron", ovviamente. Qualcuno sa suggerirmi il motivo per cui il sito viene ignorato dai robots di Google? Secondo voi sarebbe utile una richiesa di reinclusione?

Grazie e a tutti e ...continuate così!

Aljul.

• Super User

Ciao aljul e benvenuto/a sul forum GT 🙂

Saresti così gentile da ripetere la richiesta seguendo il regolamento specifico di sezione?

Lo trovi qui: http://www.giorgiotave.it/forum/penalizzazioni-e-consigli-seo/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

In questo modo, analizzeremo al meglio la tua case history in modo da non allungare troppo i topic facendo sempre le stesse domande... 🙂

Ti ringrazio tanto,
    ciao 😉

• User Attivo

Ciao aljul,

Il tuo sito trovo molto interessante e infatti e strana la cosa che ti è successa. Guardato le copie cache delle altre pagine del tuo sito, e vedo che li robot e passato un paio di giorni fa. Perche allore non e passato alla home, le mie ipotesi (dopo cortissima analisi) sono:

a) nel tuo footer e sotto hai i link cui colore e molto simile al colore dello sfondo. NE sono pochi, non appaiono male, pero google puo un po per sbaglio considerarli come spam.

b) da qualche parte esiste la seconda versione della home del tuo sito, molto simile a questa principale

c) la tua home ne ha pochi link, invece gli articoli che hai sono citati da qualche parte e per quello ragno gli visita piu volentieri che la home medesima.

Sono l'ipotesi, adesso dimmi tu se almeno una delle tre potrebbe valere nel caso del tuo progetto

• User Attivo

Guardato le copie cache delle altre pagine del tuo sito, e vedo che li robot e >passato un paio di giorni fa.

L'ho notato ora! Tra l'altro ha chescato la mappa del sito. E' proprio la home page che non gli piace!

a) nel tuo footer e sotto hai i link cui colore e molto simile al colore dello >sfondo.

Ok provo a cambiare colore.

b) da qualche parte esiste la seconda versione della home del tuo sito, >molto simile a questa principale

Negativo, solo una versione

c) la tua home ne ha pochi link, invece gli articoli che hai sono citati da >qualche parte e per quello ragno gli visita piu volentieri che la home >medesima.

Ok prima cambio il colore, poi se non passa ancora dalla Home metto un paio di link.

Intanto grazie, promesso di tenervi aggiornati su come procede.

Aljul