• Super User

    ...solo Key sa come diavolo trova "le sue parole magiche"

    ...naaaa ! 😄

    Sono pronto a scommettere un image che se ci mettiamo d'impegno ce la facciamo pure noi :vai:


  • Moderatore

    il problema è che Key è criptico quando parla....

    da quello che si è riuscito a capire lavora per una società di Advertising Online o una società SEO, insomma sta nel settore.....

    anche se a volte sembra lavori per Google.....si comporta come Matt Cutts nei primi tempi della sua presenza sui forum 😄


  • User Attivo

    key è semplicemente tedesco, e poi.. dietro key... lui stesso ha detto una volta che ci potrebbe essere più di una persona 😄

    Vedrò di trovare i vecchi 3d, compreso quello di graziemamma.
    Devo recuperare un pò di discussioni perdute 😄


  • User Attivo

    Elena, dove hai usato le key in questione?
    In info-faq come mai non hai cercato di sfruttare anche key come link (escludendo krabi) oltre a "qui"?

    Effettivamente mi chiedo dove key abbia trovato le parole... con adwords nulla di interessante.
    Semmai mi dice che associa krabi a frittomisto tra le parole cercate dagli utenti..
    Hai molte utenti che già ti conoscono e fanno ricerche usando il nome del tuo sito come key?
    P.s. ma come hai fatto a tradurre il sito in tutte quelle lingue? 😄


  • Super User

    Non credo ai profeti e diffido di chi crede [o vuol far credere] di avere la verità in tasca.

    Esistono secondo me alcune strade ben precise per cercare e trovare key alternative, o meglio "words premianti", anche quelle apparentemente non correlate.

    Occorre pazienza, fantasia ed esperienza.

    Come pazienza e fantasia di solito me la cavo abbastanza bene, per l'esperienza invece mi occorre ancora qualche decina d'anni :sbonk: ..ora vediamo se qualcuno dei nostri esperti viene a dire la sua.

    Controllando le home dei siti meglio posizionati per le varie key con pazienza e fantasia, possiamo già avere una visione di massima sull'uso di queste words, così come è possibile identificarne alcune scorrendo le lunghe liste di Oveture e perchenò anche di AdWord,... con pazienza e fantasia naturalmente.

    Ricordiamo di come il testo della home di velocipedi-equestri.com [di cui anche te caro Calogero sei member 😉 ] sia stato un enorme esercizio di questo tipo e di come quel testo sia stato realizzato con l'uso massiccio di quelle words; l'identificazione di words solo apparentemente non attinenti [i Templari, le vacanze e gli immobili, ma anche l'università ad esempio] e quindi un suo dettagliato sviluppo in pagine e sottopagine.

    Elena, dove hai usato le key in questione?
    Nel primo dei siti in firma per la key hotel krabi, con ottimi risultati.

    In info-faq come mai non hai cercato di sfruttare anche key come link (escludendo krabi) oltre a "qui"? Per evitare di "sovraesporre" eccessivamente l'ottimizzazione; da quasi un anno quel sito fluttua tra la prima e la terza posizione di circa due milioni, ma gli ultimi miglioramenti, [dalla fine all'inizio della prima pagina] sono stati ottenuti * togliendo * ottimizzazione, riducendo cioè la presenza delle keys e la loro evidenziazione che a quanto pare venivano considerati leggermente eccessivi.

    P.s. ma come hai fatto a tradurre il sito in tutte quelle lingue? Con pazienza e fantasia e ... alcuni madrelingua con relativi dizionari :ciauz:


  • Moderatore

    lo strumento migliore per la scelta di queste parole è il suggeritore di AdWords, non perchè è più bello degli altri, ma perchè ogni motore possiede una sua rete semantica....

    quindi due concetti per google sono in qualche modo legati, per arianna potrebbero non avere nulla a che vedere.....

    inoltre il grosso delle correlazioni viene dedotto da google in base alle ricerche degli utenti (non ho prove in merito ma è abbastanza logico che sia così) e anche questo depone a favore di AdWords


  • User Attivo

    @Mamilu said:

    Elena, dove hai usato le key in questione?
    Nel primo dei siti in firma per la key hotel krabi, con ottimi risultati.

    Sarebbe interessante capire se è stata la singola parola "faq" a far ottenere i benefici o piuttosto il testo che la segue, attinente e tematizzato con il resto del sito e con i collegamenti del sito dall'esterno....


  • Super User

    Sarebbe interessante capire se è stata la singola parola "faq" a far ottenere i benefici o piuttosto il testo che la segue, attinente e tematizzato con il resto del sito e con i collegamenti del sito dall'esterno....

    Da maggio 2004 quella home e' stata sviluppata varie volte, ed ognuna con indicazioni provenienti dal forum.

    Tra le prime e' stata inserita una tabellina FAQ con domande e risposte abbastanza generiche, e questo ha portato ad un miglioramento di alcune posizioni nella serp [va' considerato che essendo il sito vecchio di 6 anni, ha variazioni di posizioni molto limitate ed e' quindi abbastanza facile constatare l'effetto di un upgrade.]

    Poi sono stati messi link ad alcune delle key presenti tra le domande e le risposte ed anche questo ha portato un piccolo miglioramento.

    Stessa cosa con i Tag Title ai link contenenti le key.

    Sono poi state inserite quelle words con diversa interpretazione [e relative pagine interne che sviluppavano i differenti concetti] considerate apparentemente non di immediata attinenza ma di fatto associabili all'argomento trattato come:

    • nature ( feminine, eros and wildlife )
    • Capital ( Thailand Capital and capital investment )
    • interest (banking, travel-insurance, erogen-sexual )

    Anche quest'ultimo intervento ha portato un leggero beneficio.

    In sintesi, come e' stato spesso scritto sui forum, nessuno dei tanti interventi [alcune decine] che ho la' posto in essere ha portato a balzi o a risultati clamorosi, ma sempre a piccoli miglioramenti, diciamo mediamente 3-5 posizioni.

    Inoltre, come ho gia' scritto, alcuni piccoli miglioramenti sono stati infine ottenuti togliendo alcune ripetizioni di key, [ e meglio spalmandole nelle varie tabelle], togliendo ad esse alcuni link, o il bold/corsivo ecc.

    Ho precedentemente usato il termine " ottenuti togliendo ottimizzazione", ma in effetti come osservato da Low non e' un concetto corretto; meglio definire l'operazione comunque una migliore ottimizzazione.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Quindi i miglioramente potrebbero essere dovuti a vari fattori che non siamo in grado di controllare e verificare, almeno attualmente:

    1. faq come parola
    2. testo attinenente
    3. link
    4. riformattazione testo (bold, corsivi)
    5. modifica testo
    6. modifica pagine collegate (tag title)

    In tutti questi casi abbiamo un comun denominatore

    1. aggiornamento sito

    L'unica cosa che possiamo constatare è che, seguendo questa linea di modfiche, hai cmq ottenuto dei miglioramenti.
    Un'altra cosa interessante.. in questo periodo hai controllato i tuoi back link? Diminuzioni, aumenti...
    Hai fatto particolare opera di scambio link? 🙂
    Giusto per capire se i miglioramenti siano dovuti più a modifiche strutturali interne (che cmq cambiano l'attinenza con l'esterno),
    o grazie ad un'opera classica di acquisizione di popolarità 🙂


  • Super User

    @Calogero Dimino said:

    Quindi i miglioramente potrebbero essere dovuti a vari fattori che non siamo in grado di controllare e verificare,

    Probabilmente non mi sono ben espressa 🙂
    Sono convinta che i miglioramenti ottenuti sono dovuti a vari fattori che ho potuto ben controllare e verificare, in quanto apportati uno ad uno ed in tempi diversi.

    Anche gli interventi di aumento dei back link sono stati in periodi diversi e quindi con possibilita' di verificarne i risultati; tendenzialmente ho effettuato un inserimento alla settimana in directory varie ed una volta al mese anche 8-10 inserimenti un po' piu' importanti. Anche in questo caso era possibile constatare un effetto positivo, ma sempre contenuto a poche posizioni.

    Non ho mai fatto scambio link ... e me ne guardero' bene 😉