• User Newbie

    menu flash e dreamweaver -sto' impazzendo-

    ciao a tutti
    ho un problema con flash8 e dreamweaver8
    ho creato un menu' in flash (es: storia - prodotti - contattaci - dove siamo)
    e l'ho importato in dreamweaver.
    voglio creare dei collegamenti url...in modo tale che quando la manina arriva sopra uno dei 4 pulsanti e clicco mi compare la nuova pagina.
    da dreamweaver clicco ul filmato flash importato e poi clicco su proprietà - modifica.
    si apre il flash8 e mi compare il menu'.
    clicco sul pulsante storia...
    e poi scrivo in azioni - pulsante:

    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    }
    on (releaseOutside, rollOut) {
    gotoAndPlay(15);
    }
    on (press) {
    getURL("http://www.libero.it/index.html");
    }
    se premo ctrl+invio mi esce l'anteprima e le funzioni sono tutte ok... cliccando sulla prima voce mi reindirizza al sito www.libero.it
    fin qui tutto ok...funzione come desidero
    salvo tutto e premo fine per importare il filmato (menu') in dreamweaver.
    a questo punto scarico tutto sul mio sito
    ma il pulsante non si collega al sito di libero.
    il sito di libero l'ho inserito per prova.
    cosa sbagio???
    cosa devo fare???


  • Super User

    Ciao derimastante e benvenuto nella sezione Flash 🙂

    Sembra che fai tutto bene.
    Difficile da dirsi dov'è l'errore...
    Se apri il FLA del menu con Flash, lanci l' SWF e clicchi il bottone funziona ?


  • User Newbie

    cosa intendi per FLA??
    da flash funziona tutto...lo vedo dall' anteprima
    il problema sorge in dreamweaver...le animazioni del pulsante funzionano pero' nn si collega al sito


  • Super User

    hai un swf inserito nella pagina di dreamweaver giusto ?

    Ok, quell' swf è stato creato da un .fla

    Apri il .fla, pubblica l' SWF e prova se funziona tutto correttamente.


  • User Newbie

    nn riesco a pubblicarlo...una volta che clicco su pubbilca esce una barra di caricamento e poi appena si chiude quest'ultima nn mi esce piu' niente...in flash 8 sulla sx mi esce la seguente scritta:

    Avvertenza L'identificatore di concatenamento 'Simbolo 2' è già stato assegnato al simbolo 'Simbolo 2' e non può essere assegnato a 'Simbolo 2', perché gli identificatori devono essere univoci.


  • User Newbie

    ho notato un altra cosa:
    nella parte destra di dreamweaver ho tutte le cartelle con i relativi file...
    se vado sulla cartella vti_cnf dove sono situati i .fla selezionando il file .fla inerente al filmato-menu' e poi cliccando su scarica mi esce una schermata che mi dice: attivita' file incompleta. numero di file o cartelle non completi: 1.
    mentre su tutti gli altri .fla che ho inserito nel sito questo schermata non mi esce e va' tutto alla perfezione...
    SPERIAMO DI TROVARE IL PROBLEMAAAA.

    PS: i .swf sono situati in un' altra cartella dal nome flash


  • Super User

    @derimastante said:

    nn riesco a pubblicarlo...una volta che clicco su pubbilca esce una barra di caricamento e poi appena si chiude quest'ultima nn mi esce piu' niente...in flash 8 sulla sx mi esce la seguente scritta:

    Avvertenza L'identificatore di concatenamento 'Simbolo 2' è già stato assegnato al simbolo 'Simbolo 2' e non può essere assegnato a 'Simbolo 2', perché gli identificatori devono essere univoci.

    Tanto per inziare, segue il consiglio e cambia l'id di quel simbolo.:)


  • User Newbie

    e come si cambia l'id??


  • Super User

    @derimastante said:

    e come si cambia l'id??

    In flash, nella libreria, seleziona il simbolo e con il tasto destro trovera nel menu 'concatenamento', li puo cambiare l'id.