• User Attivo

    quando il redirect 301 non funziona... che si fa?

    Salve:D
    come da domanda...

    avevo tre forum sul mio sito: A B e C.
    I forum A e B sono stati chiusi e i loro contenuti copiati su C.
    Per impedire a google di penalizzarmi con la duplicazione dei contenuti ho fatto due redirect 301 nel .haccess per rendirizzare i forum A e B sul C.
    successivamente ho scoperto che i due redirect non funzionano e non per errori nella redazione delle istruzioni ma probabilmente per il fatto che ho dovuto rinominare il file haccess.txt in .haccess (come richiesto dal componente sef del sito).
    a questo punto mi chiedo... se i redirect non funzionano non mi conviene togliere di mezzo i vecchi forum (lokkati) che vengono visitati ancora da google? anche perchè le visite a questi vecchi forum mi causano traffico sulla banda...


  • User Attivo

    Ciao Kara,

    non so se ho capito bene. Se hai i forum sotto i vecchi indirizzi, fai che il redirect funziona. Anche se non funzionava prima, funzionera una volta lo definisci bene (e il nome del file e quello giusto), puoi imporre anche un redirect a livello aplicativo (php, asp).

    Se invece si tratta di altra caso, spiegami meglio cosi che ti potro aiutare


  • User Attivo

    Scusa, ma se il redirect non ti funziona... perchè non cerchi di farlo funzionare? Ti risolverebbe molti problemi...

    Se hai problemi con htaccess (immagino possano essere comunque risolvibili) puoi anche inserirlo nel codice (PHP, ASP o quel che è).


  • User Attivo

    io ho scritto la classica istruzione che va nel .httaccess e l'istruzione è giusta perchè me l'hanno controllata altri utenti di questo forum.:D
    non saprei come far funzionare altri tipi di istruzioni.:bho: (nemmeno sapevo che ci fossero)

    cosa devo fare quindi se questa non va? che nuova istruzione devo scrivere?:?

    grazie per le risposte 😄