• User

    Differenza tra italiano e inglese

    Ho notato che in tutti i siti che tratto che hanno versioni in più lingue accade questo:

    (riferendomi solo a gg)
    In italiano vado alla grande molte pagine in posizioni alte 😄
    Mentre in inglese, e altre lingue, i risultati non sono quelli aspettati vale a dire nemmeno dentro le prime 100 posizioni.

    Ho pensato che fosse dovuto al fatto che in italiano ci sono meno pagine e quindi meno competitor, e questo l'accetto

    ma possibile che su 10 12 siti fatti in multilingua, nessuno di questi vada bene nella lingua diversa dall'italiano :mmm:

    sapreste suggerirmi qualcosa???
    Ciao


  • Super User

    Forse perchè i siti sono scritti con la mentalità di un italiano che traduce o si fa tradurre il sito in inglese.
    Ci sono differenze sostanziali tra la cultura italiana e quella anglofona e le chiavi, i testi, le immagini stesse potrebbero essere non in linea con quella inglese o americana.

    Dovresti secondo me prendere un inglese o un americano, o un madrelingua di qualsiasi lingua fargli vedere il tuo sito nei dettagli, codice incluso e chiedergli se secondo lui funziona. Mi sa che è l'unica maniera per emergere...


  • Super User

    Oltre alla maggiore competitività del settore straniero, è bene ricordare che Google costruisce i risultati di una ricerca anche in base alla lingua usata dall'utente su Google e all'ubicazione del (server del) sito.

    Inoltre penso sia il caso di controllare se i link che il sito riceve provengono principalmente da siti in lingua italiana o siti in lingua straniera. Anche questo aiuta Google a stabilire la posizione "linguistica" di un sito web.


  • User

    il programma che uso per controllare le serp si presenta a gg in lingua inglese quindi nn è un fatto di lingua,

    però non avevo pensato ai link dai siti in inglese.

    grazie!!! :ciauz: