• User

    Inserire Pagenav su Modulo

    Vorrei inserire la paginazione dei risultati dentro un modulo che ho creato grazie al manuale dello sviluppatore di Joomla ma la guida descrive solo come sia possibile farlo con i componenti.

    Infatti se provo con il modulo da errori di classe ...credo.

    Chi mi può aiutare, please ?

    Il codice semplicissimo di base è questo :

    // --- INIZIO CODICE QUERY ---

    $limitstart= 0;
    $limit =10;

    $queryprova= "SELECT u.* ".
    "FROM #__users AS u ".
    "WHERE (usertype NOT LIKE '%administrator%') ";

    $database->setQuery($queryprova);
    $utenti = $database->loadObjectList();

    require_once("includes/pageNavigation.php");

    $database->setQuery($queryprova);
    $pageNav = new mosPageNav($utenti, $limitstart, $limit);

    // --- STAMPA TABELLA ----

    if($utenti == null){
    echo "Errore".
    $database->getErrorNum().
    ": ".
    $database->getErrorMsg();
    }
    else {
    echo"<table width='450'>\n".
    "<th colspan='3'><br>---- TABELLA ----</th>".
    "<tr>".
    "<th width='62'>N°</th>".
    "<th width='83'>NICK</th>".
    "</tr>\n";
    foreach($utenti as $utente){
    echo"<tr>".
    "<td>".$utente->id. "</td>".
    "<td>".$utente->username. "</td>".
    "</tr>\n";
    } //chiusura del ciclo
    echo "<th colspan='3'><br> FINE TABELLA </th>".
    "</table>\n";
    } //chiusura dell if
    // ---- FINE STAMPA TABELLA ----

    Cosa dovrei aggiungere per richiamare la paginazione dal modulo ?


  • Super User

    Ciao mcesus, scusa se non hai ricevuto risposte celeri.
    Hai risolto?
    Potresti postare l'errore che viene marcato ?


  • User

    Ho risolto sviluppando non + un modulo , ma un componente (cosa molto + complicata).

    Il codice che ho postato non dava nessun errore, mancavano solo quelle 2 poche righe che abilitavano la paginazione dei risultati... che nel modulo non funzionano, ma nel componente SI.

    Ho letto molti post in giro e controllato molte sorgenti di moduli, ma pare che la paginazione dei link non si possa proprio fare nei moduli.

    Cmq se ci sono altri pareri, scriveteli, perchè in giro non si trova nulla su questo argomento.

    Ciao


  • Super User

    Se condividi quello che hai fatto, e lo scopo di ciò, la comunità GT ne sarà felice 😉


  • Bannato User

    @mcesus said:

    Ho letto molti post in giro e controllato molte sorgenti di moduli, ma pare che la paginazione dei link non si possa proprio fare nei moduli.

    Confermo.
    La paginazione nativa in Joomla e Mambo (ossia quella basata sulle funzioni di libreria) prevede il passaggio di alcuni parametri e di conseguenza il caricamento di una nuova pagina, cosa che - ovviamente - non è possibile fare su un modulo che, per costruzione, occupa solo una porzione limitata di una pagina ed (in genere) non prevede interazioni di caricamento.
    Ritengo però che un sistema di paginazione per i moduli possa essere realizzato con uno script Ajax in modo da ricaricare con i nuovi valori solo la porzione di codice occupato dal modulo.
    A presto e buon lavoro,
    Giorgio

    P.S.: se può interessare sul sito dell'edizione 2005 del mamboday, sono disponibili dei piccoli ma completi tutorial per la creazione di componenti, moduli e mambot.


  • User

    Si, grazie per il link, sto scaricando adesso il materiale, vi farò sapere a breve.

    Invece se avete qualche idea per sviluppare il tutto in ajax sarebbe molto utile a mio parere.

    Ciaooooo