- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Spostare dominio
-
Spostare dominio
Ciao a tutti, una domanda forse banale: se io ho acquistato un dominio da un certo gestore, è possibile, pur mantenendo lo stesso nome dominio, cambiare gestore? Non so se sono riuscito a farmi capire
-
Certo è possibile, se non erro però, devono essere passati 60 giorni dalla registrazione del dominio dal primo gestore, per chiedere il trasferimento.
-
dipende dall'estensione, se è un .it nessun problema
-
@Ste@HostingTalk said:
Quindi per i .it posso registrare un dominio e trasferirlo il giorno dopo su altro provider, senza problemi ?
-
@Ste@HostingTalk said:
E' un .org :bho:
C'è un procedura particolare da seguire? Dove posso trovare informazioni su come muovermi? Grazie mille
-
@artistic101 said:
C'è un procedura particolare da seguire? Dove posso trovare informazioni su come muovermi? Grazie mille
Vai su un qualsiasi altro mantainer ed esegui la procedura di trasferimento sito.(sempre passati i 60 giorni).
-
@maricalina said:
Vai su un qualsiasi altro mantainer ed esegui la procedura di trasferimento sito.(sempre passati i 60 giorni).
Grazie mille, qualche consiglio su un buon hoster che supporti Asp.Net 2.0?
-
@artistic101 said:
C'è un procedura particolare da seguire? Dove posso trovare informazioni su come muovermi? Grazie milleRicordati 2 cose:
- il dominio non deve essere in stato di lock
- devi avere il codice EPP da comunicare al tuo nuovo hoster per il trasferimento
senza questi 2 presupposti il trasferimento non puo' essere fatto.
ciao
-
@newmedialabs said:
Ricordati 2 cose:
- il dominio non deve essere in stato di lock
- devi avere il codice EPP da comunicare al tuo nuovo hoster per il trasferimento
senza questi 2 presupposti il trasferimento non puo' essere fatto.
ciao
Perdona la mia ignoranza in materia,
Come faccio a sapere se è in stato di lock? Io ho comprato il dominio per un anno, sono passati si e no 2 mesi e mezzo...
-
@artistic101 said:
Perdona la mia ignoranza in materia,
Come faccio a sapere se è in stato di lock? Io ho comprato il dominio per un anno, sono passati si e no 2 mesi e mezzo...O guardi il whois del dominio oppure guarda dal tuo pannello di gestione del dominio che potrebbe riportare la funzionalita' di lock/unlock.
-
@newmedialabs said:
O guardi il whois del dominio oppure guarda dal tuo pannello di gestione del dominio che potrebbe riportare la funzionalita' di lock/unlock.
Ho guardato il whois ma non c'è scritto... Però ho visto (non lo ricordavo con precisione) che il dominio è stato creato il 28 Marzo 2007, quindi i 60 giorni sono passati, purtroppo in questo momento non posso accedere al pannello perchè il Server è giù... (uno dei motivi che mi spingono a cambiare...), non capisco una cosa, chi stabilisce lo stato di lock? In base a cosa?
Grazie mille
-
lo stabilisci tu, dal tuo pannello amministrativo, coem detto in precedenza...
serve per non far effettuare trasferimenti impropri.