• User Attivo

Favicon fantasma

Ragazzi ho cambiato il theme di wordpress sul mio blog, e nel personalizzarlo, ho cambiato anche l'immagine "favicon" (l'iconcina), il problema però è che quando vado sul dominio, continua a farmi vedere la vecchia.
    Com'è possibile, visto che è stata eliminata e sostituita con la nuova?
    Spero sappiate risolvere questo mio dilemma ❌x:x

:ciauz::ciauz:

• Bannato User Attivo

prova a vedere se l'hai sostituita nella cartella dove hai i tuoi file in linea

• Super User

hai svuotato la cache del tuo browser?

• User Attivo

Giusto GH3 era la cache...
    problema risolto! :vai::vai::vai:
    Grazie tante e scusate ma è la prima volta, anzi per evitare di aprire un altro post, potrei chiedervi un'altra cosa?
    Ho cambiato il settaggio per quanto riguarda la visualizzazione dell'url, però dopo averlo fatto mi dice di aggiornare .htaccess; ho provato ad assegnare i permessi tramite l'ftp, ma dopo aver salvato, mi ritornano i precedenti, quindi senza permesso di scrittura; mi sapreste dire come mai, e cosa potrei fare?
    Grazie ancora
    :ciauz::ciauz:

• Super User

Una soluzione rapida potrebbe essere inserire il codice che ti dice lui nella parte bassa della pagina dei permalink manualmente nel tuo .htacess

Così facendo risolveresti il tutto.

Alternativamente dovresti provare a settare il file .htacess a 666 come livello, ad ogni modo io preferisco sempre lasciarlo 444 ed editarlo io con un editor, senza permettere l'editing via web ( basti pensare nel caso ci fosse una vulnerabilità, lasciare .htacess libero di scrittura potrebbe essere rischioso )

• User Attivo

@gh3 said:

Una soluzione rapida potrebbe essere inserire il codice che ti dice lui nella parte bassa della pagina dei permalink manualmente nel tuo .htacess

Così facendo risolveresti il tutto.

Alternativamente dovresti provare a settare il file .htacess a 666 come livello, ad ogni modo io preferisco sempre lasciarlo 444 ed editarlo io con un editor, senza permettere l'editing via web ( basti pensare nel caso ci fosse una vulnerabilità, lasciare .htacess libero di scrittura potrebbe essere rischioso )

Ho provato a settare il livello del file index (come suggerito da una pagina sul sito di wrdpress) a 666, ma quando clicco l'ok per confermare l'operazione, non mi cambia nulla 😢, e mi ritorna a 644😢, infatti non potrò nemmeno passarlo a 444 per chiudere tutti i permessi di scrittura!:x

Per quanto riguarda l'inserimento manuale :mmm: ... non nego che ci ho provato, ma purtroppo non sono per niente riuscito a trovare il file htaccess (che da quel che dice la guida doveva stare nella cartella principale), ed ho controllato in tutte le cartelle!! :arrabbiato:
    Mi sa che il problemino è mio... o forse il file lo devo creare? :mmm:

:ciauz::ciauz::ciauz:

• Super User

non conosco wordpress, comunque...
    per i permessi, di sicuro non puoi editarli, forse sei su host windows ?
    per il file .htaccess, se c'è e non lo vedi, prova a controllare le opzioni del tuo client ftp e seleziona la visualizzazione dei file nascosti.