- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Google analitycs su wordpress
-
Stavo pensando che forse sono l'unico ad esserci andato sull'indirizzo e che quindi abbia visto il mio ip come admin e non me l'abbia conteggiato.
Bah...altrimenti perchè?
E' la prima volta che uso sia wordpress che google analitycs quindi ne sono completamente a digiuno!Per quanto riguarda la verifica dell'account tramite il codice che ho inserito nel plugin, è normale che non me lo trovi?
x:x
Grazie per l'aiuto ragazzi!
-
i plugin più furbi, per analytics su wordpress, non mettono il codice se navighi da loggato come admin
-
@Tambu said:
i plugin più furbi, per analytics su wordpress, non mettono il codice se navighi da loggato come admin
Ma il fatto che non mettano il codice significa quindi che non funzionerà l'analitycs se non faccio qualcosa o semplicemente che non calcolerà l'admin come visita?
In quest'ultima eventualità, so di sicuro che qualcuno ci è passato... ma l'analitycs segna sempre 0000000000000...! Non pretendo un 10000 ma almeno un 2 me lo potrebbe far vedere... e che diamine!
-
Ciao, spero di non essere OT ma volevo consigliarti, se vuoi qualcosa di più intuitivo (anche se "ancora" abbastanza basico), l'utilizzo delle statistiche messe a disposizione dal team di WordPress. Devi effettuare la registrazione su WordPress, ottenere dal sito di Akismet una chiave API (probabilmente già ne sei in possesso, è quella per il plugin anti-spam), ed installare il plugin. Dopo aver effettuato il login tutte le tue visite al blog non verranno conteggiate nelle statistiche. Sono ancora in fase di start-up (devi uscire dal tuo pannello di controllo per visualizzare i dati) ma il tutto promette bene. Saluti
-
non conta l'admin come visita, è come se non esistesse.
-
@Tambu said:
non conta l'admin come visita, è come se non esistesse.
Mannaggia ora come le faccio incrementare le visite?
Questo è positivo Tambu, tanto le mie visite non mi servirebbero a niente...penso!
Spero allora che analitycs si dia una svegliata e aggiorni, altrimenti non riesco a capire se funziona o meno!@Spook said:
Ciao, ... volevo consigliarti, se vuoi qualcosa di più intuitivo ..., l'utilizzo delle statistiche messe a disposizione dal team di WordPress
Grazie per il suggerimento Spook, proverò a registrarmi! spero comunque che l'utente non verificato di analitycs sia una cosa normale e che mi faccia le sue analisi regolarmente!Grazie a tutti
-
Salve ragazzi,
volevo dirvi che ho risolto il problema, avevo dimenticato di inserire un numerino e per questo analytics non mi verificava l'account... ora però tutto ok!
Una curiosità però... ho sotto scritto più di un account, è sbagliato?
Mi conveniva creare più profili??Non vorrei che google cominci a chiedere soldi... perchè non sono iscritto ad adsense e non vorrei che con questa cosa esca fuori dai limiti di controllo!
Grazie comunque a tutti, ci risentiamo per il prossimo problemino con wordpress che non mancherà visto che ho intenzione di personalizzare alcune cose sul blog!
-
beh, speriamo di non sentirci solo quando hai problemi...
cmq no, google non chiederà soldi. non ho comunque capito perché hai fatto più account, visto ogni account può avere fino a 50 profili.
-
Beh il forum lo seguo abbastanza, ma non penso di essere in grado di risolvere problemi! Comunque ci proverò...
Per quanto riguarda gli account, ho visto dopo che potevo aggiungere profilio:o comunque rimedierò, sarà sicuramente più comodo!
-
Ciao riprendo questa discussione perchè ho un dubbio per l'installazione di Google Analytics for Wordpress. La mia situazione è questa: nel mio Analytics ho due account, "siti miei" e "siti lavoro" e al momento ho un profilo (intendo un dominio) in ognuno dei due account. Ora ho un nuovo sito personale da aggiungere quindi nell'account "siti miei".
Nel plugin devo aggiungere il codice relativo all'account "siti miei" e quindi mi verrà aggiunto questo secondo dominio oppure così facendo le statistiche di tale nuovo dominio verranno accorpate a quelle del dominio già esistente in tale account?