- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- VPS, domini 3° livello e redirect da uno all'altro
-
Aiuto!!!
Allora io ho:
superinformati.com (gestibile DNS, con spazio web configurato come segue)
www CNAME w-04.th.seeweb.it. Edit Del
sql CNAME m-04.th.seeweb.it. Edit Del
pop CNAME m-04.th.seeweb.it. Edit Del
mail CNAME m-04.th.seeweb.it. Edit Del
ftp CNAME w-04.th.seeweb.it. Edit Del
wiki A 62.149.165.110 Edit DelPoi ho hyperreview.it di cui ho comprato da aruba DNS e mail che punta al mio VPS sempre su aruba
Poi ho il VPS impostato come segue:
62.149.165.110 / 24PTRhyperreview.it.ftp.hyperreview.it.CNAMEhyperreview.it.
hyperreview.it.NSns.hyperreview.it.
hyperreview.it.A62.149.165.110
hyperreview.it.MX (10)mail.hyperreview.it.
mail.hyperreview.it.A62.149.165.110
ns.hyperreview.it.A62.149.165.110
webmail.hyperreview.it.A62.149.165.110
wiki.hyperreview.it.A62.149.165.110
[www.hyperreview.it.CNAME hyperreview.it](http://www.hyperreview.it.CNAME hyperreview.it).
Vorrei che digitando wiki.superinformati.it mostri i file di wiki.hyperreview.it
Poi mi piacerebbe che forum.hyperreview.it ad esempio fosse accessibile direttamente
-
Del dominio hyperreview.it posso solo cambiare il nameserver o a chi puntare il www., ftp. o hyperreview.it
I terzi domini costano
-
in questo caso puoi solo fare un redirect 301 da wiki.superinformati.it a wiki.hyperreview.it
-
@paolino said:
in questo caso puoi solo fare un redirect 301 da wiki.superinformati.it a wiki.hyperreview.it
Ho capito mai più aruba...
Però non capisco una cosa.
Se io faccio puntare il DNS di wiki.superinformati.com al VPS (shared ip). Poi creo su plesk il dominio superinformati.com e il sottodominio wiki. Come cavolo fa a non funzionare?
-
@gik25 said:
Ho capito mai più aruba...
Però non capisco una cosa.
Se io faccio puntare il DNS di wiki.superinformati.com al VPS (shared ip). Poi creo su plesk il dominio superinformati.com e il sottodominio wiki. Come cavolo fa a non funzionare?
semplicemente perchè non puoi modificare i DNS di hyperreview.it per indirizzare il sottodominio wiki.hyperreview.it
-
Beh perchè su aruba da quel che so si pagano. Ho comprato gestione DNS e posta per il dominio hyperreview.it
Se provi wiki.superinformati.com funziona benissimo (da tophost) (solo che adesso devo installare PHP 5 su plesk... dov'è la faccina che sviene :D)
-
Se tu hai un vps e la gestione DNS di un sito, puoi creare infiniti terzi livelli senza pagare.
Pagano i terzi livelli quelli che non hanno vps o erver dedicati.
-
@fausand said:
Se tu hai un vps e la gestione DNS di un sito, puoi creare infiniti terzi livelli senza pagare.
Pagano i terzi livelli quelli che non hanno vps o erver dedicati.Ci ho provato ma non funziona: wiki.hyperreview.it
Dal VPS ho fatto la stessa cosa per quello e wiki.superinformati.comMa solo il secondo funziona. Come devo fare?
-
Da quello che ho capito hyperreview.it è su Aruba ?
Se si, nel pannello di controllo della gestione dns di Aruba, non cambiare il name server di aruba.
In gestione Dns (sempre qui) aggiungi un host wiki.hyperreview.it con indirizzo ip quello della vps
-
Grazie, avevi ragione. Ero così sicuro che aruba non lo permettesse che era andato in quella pagina due volte e non l'avevo trovato
Grazie ancora
Adesso mi rimane solo da installare PHP5 (aiuto!!!)