• User

    Article Marketing da fonti americane per sito in italiano

    Il problema di ricevere la maggior parte dei link da pagine in lingua inglese ad un sito in italiano è che Google (il rincoglionito) dopo un certo limite scambia il sito italiano per un sito estero.

    La soluzione potrebbe essere creare un doppio livello, con poche pagine in inglese che poi likano al sito italiano - ma io preferirei evitare, il pensiero di costruire contenuti così artefatti sinceramente mi disturba, non per questioni morali 😉 ma di frustrazione nel creare contenuti che non siano rivolti all'utente.

    La domanda è: mi spiegate qual'è precisamente il rischio nell'essere scambiato per un sito straniero? su google.it i risultati potrebbero essere inquietanti?


  • User Attivo

    @Alfie said:

    La domanda è: mi spiegate qual'è precisamente il rischio nell'essere scambiato per un sito straniero? su google.it i risultati potrebbero essere inquietanti?
    Semplice Google (che non è rinc... ma è solo un algoritmo) ti vedrebbe come sito di lingua inglese e quindi non saresti presente su google.it


  • Super User

    @alex said:

    Semplice Google (che non è rinc... ma è solo un algoritmo) ti vedrebbe come sito di lingua inglese e quindi non saresti presente su google.it

    Quoto (anche se in parte).

    Confermo che GG non è rinc. ma è solo un algoritmo; eventualmente i rinc.. sono coloro che lo hanno progettato, anche se non sono di questa idea. Può sbagliare ma resta il più evoluto.

    Se ricevi molti link in lingua inglese (non so di preciso la percentuale rispetto ai BL in Italiano) sei sempre nelle serp in Italiano e compare il testo accanto al tuo sito [Traduci questa pagina]. Chiaramente il tuo ranking scenderà su gg.it e crescerà su gg.com