• User Attivo

    Sito pubblicato che non funziona più

    Buongiorno

    Sicuramente mi sto rivolgendo al forum sbagliato, ma dal momento che il problema riguarda flash, javascipt e css relativi ad un unico sito ho ritenuto opportuno rivolgermi al più generico forum sull'html.

    Il punto è questo: ho sviluppato un sito in flash con alcune pagine iniziali (home page e via dicendo) in html con l'aiuto di css e js.

    Sul server dov'era pubblicato precedentemente funzionava alla perfezione ed anche in locace è tutto a posto, ma adesso che l'ho ripubblicato su un nuove server mi da un'infinità di errori.
    Non mi legge i css, flash non si carica i filmati, mi da errori di js...

    Non capisco, eppure il sito funziona.

    Da cosa potrebbe dipendere?

    Per la cronaca, il sito è [URL=http://www.acquatecno.it]www.acquatecno.it .

    Grazie.


  • Super User

    Magari dirò una cavolata... ma che non siano i permessi sui singoli file che il server non arriva a gestire e quindi bisognerebbe settarli manualmente?

    A me era capitato con delle pagine di un mio sito ospitato da $grosso_ISP _ita che non si visualizzavano senza darmi alcun errore visibile... poi ho scoperto che era proprio un problema di permessi su quei file.

    :ciauz:


  • User Attivo

    A dir la verità ci avevo pensato anche io, ma mi sembra strano che si debba chiedere l'autorizzazione per dei file css e js.

    Per quanto riguarda gli swf è ancora più strano, perchè carica il filmato principale ma non carica i succesivi, cioè quelli richiamati dal principale.

    A me da l'impressione che sia un errore di percorso, come se avessero "spostato" i file in questione e quindi la pagina non riesce a trovarli.

    Però anche questo non ha molto senso dato che alcuni documenti vengono caricati regolarmente ed altri no.

    Lunedì chiamerò direttamente l'azienda.

    Grazie e buonanotte.


  • Super User

    Non so se hai gia' risolto. Comunque il problema penso di averlo individuato.

    Dovrebbe essereci questo css (linkato dal frame centrale)
    http://www.acquatecno.it/css/styleMain.css che invece non si riesce a trovare.

    Eppure posso garantirti che c'e'... 🙂

    Per trovarlo basta cambiare una lettera da maiuscola a minuscola:
    http://www.acquatecno.it/css/stylemain.css 😉

    Ora, siccome la pagina lo cerca con la lettera maiuscola, esso non viene trovato.
    Quindi o modifichi la pagina inserendo la lettera minuscola, o rinomini il css da styleMain.css a stylemain.css.

    Probabilmente prima eri su un server Windows, che non fa differenza tra lettere minuscole e maiuscole.

    Ora invece su un server linux, che e' case sensitive (cioe' considera lettere maiuscole diverse da quelle minuscole) ti si presenta il problema.
    Tale problema si presenta anche se ad esempio usi estenzioni diverse tipo .SWF e .swf.
    Ti tocca rinominare tutti i file tenendo conto di questo fatto. :vai:

    Ciao :ciauz:


  • User Attivo

    [quote="claudioweb"]
    ...
    Probabilmente prima eri su un server Windows, che non fa differenza tra lettere minuscole e maiuscole.

    Ora invece su un server linux, che e' case sensitive (cioe' considera lettere maiuscole diverse da quelle minuscole) ti si presenta il problema.
    ...
    quote]

    Adesso ho capito l'arcano.

    Avevo già risolto modificando per l'appunto le lettere minuscole/maiuscole,ma non riuscivo a spiegarmi perchè non avessi mai avuto prima questo problemi (mi riferisco anche ai lavori precedenti).

    In effetti questa è la prima volta che pubblico un sito su un server linux, quindi non sapevodi questo fattore.

    Adesso mi è tutto chiaro e ne farò tesoro per l'avvenire.

    Grazie mille.