• User

    Mi sembrano pochi.... a voi?

    Ragazzi...secondo voi non sono pochi sti guadagni??

    image


  • User Attivo

    Ciao

    Rischi il ban sia da parte di Google che da parte di Giorgiotave.

    Non e' consentito divulgare la propie statistiche , tu addirittura hai messo lo screen!

    Ti consiglio di toglierlo

    Comunque non mi sembrano tanto bassi anche se potrebbero essere motlo piu' alti


  • Raul ha ragione... IntiLinux è nuovo e probabilmente non lo sapeva, anche se sarebbe bene sempre leggersi il regolamento del forum dove si vuole scrivere (oltre a quello di Google ovviamente).

    Passando invece ai dati e al sito, se è quello in firma, beh per me hai posizionato malissimo i gruppi di annunci (l'insieme di links poi nemmeno si nota) e ne è una dimostrazione il CTR bassissimo per un blog.
    Dovresti mettere gruppi di annunci nell'home, e soprattutto non usare quel grosso blocco quadrato che spezza e disturba il layout complessivo della pagina.
    C'è molto da fare a mio avviso e la situazione può senz'altro migliorare.

    AI


  • User

    grazie... non lo sapevo proprio.... l'ho tolto subito....
    Come blocco dici quello in alto a destra (video) ?

    Cmq non ho un pulsante modifica al primo post...


  • User

    @archeoita said:

    Raul ha ragione... IntiLinux è nuovo e probabilmente non lo sapeva, anche se sarebbe bene sempre leggersi il regolamento del forum dove si vuole scrivere (oltre a quello di Google ovviamente).
    AI

    Per la precisione però nel regolamento del forum non c'è scritto.


  • User

    L'ho tolta subito... questo è importante!
    Cmq... adesso ho un banner infondo all'articolo con i link insieme.. un sky largo nel laterale sinistro....

    Secondo voi?
    Grazie!


  • User

    nessuno mi sa dare una mano... mi sa cmq che cambio tema di wordpress..... però rischio di perdere il mio pagerank e posizione su google


  • User Attivo

    Io inserirei anche un bel 300X250 nel riquadro a sinistra con dicitura "Attacchi alle applicazioni basate su Buffer Overflow [parte 2]" e con il testo affiancato.
    Aumenta di sicuro il tuo ctr IMHO


  • Bannato User Attivo

    @IntiLinux said:

    nessuno mi sa dare una mano... mi sa cmq che cambio tema di wordpress..... però rischio di perdere il mio pagerank e posizione su google
    Dunque le adsense per i blog sono già difficoltose per natura, poi messe in quel modo la cosa non può che peggiorare, cmq le adsense migliori all'interno di un blog, sono i classici rettangoli da 468x60 messi in mezzo ai post, lo skyper va bene ma messo dove tu lo hai messo e praticamente inutile, le adsense migliori sono quelle che non necessitano di uno scroller per vederli, cmq ti passo un link di un sito che posta le posizioni migliori per un blog secondo google:

    http://www.mioguru.com/2007/04/27/ottimizzare-adsensela-migliore-posizione-per-i-gruppi-di-link-nei-blog/

    ciao


  • User

    a me "rende" solamente il rettangolo grande in alto a destra(video)... infatti appena ho tolto quello i guadagni sono diventati ZERO!....

    Però mi è stato detto di toglierlo... forse il mio sito non risponde alla normalità 🙂


  • Ciao
    Se ti riferivi a me... no non intendevo quello! anzi quello è il più significativo 😉

    • Devi inserire gruppi di annunci, anche come ti è stato detto 468x60 tra i vari posts in home page
    • Mi riferivo ad un blocco di annunci quadrato che era dentro ad un messaggio completo (cliccando su continua...) che spezzava il testo ed era piuttosto sgradevole. Ora il sito non va e non riesco a indicartelo chiaramente.
    • Il blocco verticale che hai in home sotto al banner di technorati è praticamente invisibile (ti consiglio se lo vuoi tenere di mettere uno sfondo scuro, blu scuro per armonizzarlo con il resto del sito, e testi chiari e ben visibili)
    • Avevo notati poi gli insiemi di links sempre dentro al testo completo di un articolo, anche in quel caso era "invisibile" (ora non riesco a controllare).
    • Come ti è stato suggerito poi inserisci blocchi di annunci all'interno degli articoli, magari in home, e fai in modo che i testi scorrano intorno.

    sono solo alcuni suggerimenti

    ciao
    AI


  • User

    ok... stavo facendo delle modifiche... adesso dovrebbe essere migliore...

    Modifiche:

    banner 46860 al centro posto più insieme di link e banner 46860 in basso al posto...

    il rettangolo grande in alto a sinistra l'ho "ristretto" ad un quadrato 200*200...

    Vediamo che ve na pare...


  • Bannato User Attivo

    @IntiLinux said:

    ok... stavo facendo delle modifiche... adesso dovrebbe essere migliore...

    Modifiche:

    banner 46860 al centro posto più insieme di link e banner 46860 in basso al posto...

    il rettangolo grande in alto a sinistra l'ho "ristretto" ad un quadrato 200*200...

    Vediamo che ve na pare...
    @archeoita
    Adesso sembra che vada un po meglio ma ti consiglio di elimirae i bordi nei banner 468x60 utilizzando stessi colori e caratteristiche del blog, il banner quadrato, che solitamente sono i più performanti, se non serve prova a filtrarli eliminando magari i banner grafici (filtrare significa inserire nel tuo account i siti che non vuoi che vengono visualizzati nelle adsense, lo si usa per non far uscire i banner dei siti concorrenti) o meglio utilizzare solo i testuali che sono a volte più accattivanti (dipende dai settori a volte), prova per ultimo ad inserire dei adsense testuali, che solitamente sono perfomanti nella parte alta del blog appena sotto il logo a mo di menu orizzontale.
    Ciao


  • User

    ho sistemato un pò i colori.

    Ultimo consiglio.... il rettangolo grande in alto a sinistra lo lascio con il colore di sfondo del sito (grigio) oppure utilizzo lo stile blu notte di google per farlo vedere meglio??

    Per quanto riguarda il banner nella barra del titolo ci avevo pensato.. ma ho problemi con il codice del tema... non riesco ad alliniearlo bene al centro!

    Grazie a tutti per i consigli.


  • IntiLinux il modo migliore per capire qual è la soluzione migliore è fare delle prove.
    Prova una soluzione, tienila almeno una settimana e poi fai qualche aggiustamento, tieni in osservazione la situazione per un'altra settimana e via così.
    Quando avrai maturato un pò di esperienza e capito come si comportano i tuoi utenti allora potrai capire in che direzione fare ulteriori aggiustamenti.

    ciao
    AI


  • User

    sì infatti.. è un bel pò che faccio prove su prove... con quel banner solo video a sinistra avevo un 5-6 click al giorno con 300 visite.....
    Adesso vediamo... anche il team di ottimizzazione di google mi ha suggerito di inserire più gruppi di annunci....

    Vi tengo informati!


  • User

    sì infatti sto provando..... cmq non è cambiato molto.. anzi peggiora anche se ancora e presto...

    i click arrivano sempre dal rettangolo alto a sinistra e fruttano pochissimo... gli altri zero.....:-(


  • Community Manager

    @raul said:

    Ciao

    Rischi il ban sia da parte di Google che da parte di Giorgiotave.

    Da parte nostra nessun ban, ma un suggerimento a rispettare i regolamenti 🙂

    Per ora 🙂


  • User

    ok....

    cmq restano sempre pochi i guadagni... sempre con lo stesso banner 😞


  • Super User

    Ciao Intilinux, così come stanno ora i tuoi annunci (parlo del sito intilinux) non sono ancora performanti. Ti spiego perchè.

    Il bordo è un chiaro segno distintivo fra i contenuti del sito e la pubblicità, quindi gli ads vengono facilmente percepiti come qualcosa di diverso dai tuoi contenuti. Tanto più che il tuo pubblico è "informatico" e probabilmente sa cos'è un adsense. Se li integri meglio è più facile il passaggio "ho letto il post, vediamo se trovo dei link di approfondimento per acquistare un antivirus" e magari trovano tra i tuoi annunci un inserzionista che vende software antivirus e cliccano.

    Se tieni gli ads distinti graficamente potrebbero essere soggetti alla cosidetta cecità da banner.

    Un altra cosa, l'ads ad inizio post generalmente nei blog non funziona affatto.
    Perchè un utente appena entrato nel tuo blog dovrebbe come prima interazione cliccare subito su adsense?!?!? E' più sensato metterlo a fine post, il ragionamento è questo:
    l'utente entra, legge il post e cerca approfondimenti. E se sotto il post c'è adsense, l'utente potrebbe trovare approfondimenti interessanti nei tuoi annunci.

    Già così dovresti migliorare.
    Facci sapere ; )