• User Attivo

    [SES Milano 2007] Campagne Sem e Project Management

    29 Maggio 2007

    Moderatore della sessione è Cesarino Morellato, presidente di Popularity SRL.

    Inizia la sessione Andrea Cappello di Studio Cappello egli indica come fondamentale nelle campagne SEM la pianificazione e l?individuazione degli obiettivi, dei bisogni e di far emergere in fase di start up di un progetto le criticità utili. Per fare questo Andrea riporta esempi pratici.

    Prosegue la sessione Marco Corsaro di 77Agency LTD, agenzia che nasce in Inghilterra, il relatore focalizza l?attenzione sull?importanza in una prima fase di un progetto, la proposta da fare al cliente, cosa molto importante è il contratto con cui si tutelano le parti. Molto importante nel rapporto con il cliente è trasferire cultura e cioè spiegare, nel caso di una campagna PPC, come questa esattamente funziona.. Una cosa fondamentale, dice Marco, è quella di non impegnarsi in cose che non saremmo in grado di fare, quindi dare importanza all?eticità del proprio lavoro.

    Chiude la sessione Alessio Semoli di Conversion Lab, che illustra lo strumento di Analytics sviluppata dalla sua società, una piattaforma in grado di gestire più campagne di Advertising su più motori di ricerca come Google e Yahoo su un unici pannello di controllo grazie all?uso delle API.