• User

    consigli sul procacciamento

    come faccio a trovare clienti:
    come li contatto? via telefono? e gli chiedo se vogliono fare un sito?
    ma così mi diranno sempre no...
    come si fa?
    qualcuno ha dei consigli?
    😢


  • Moderatore

    aspè tu vorresti fare siti 😄

    se è così dovresti sapere che il miglior modo per farsi pubblicità in questo campo è internet stessa 😄

    prova a creare un sito dove proponi le tue offerte, pubblicizzalo, mettilo in testa alle SERP dei mdr (è na parola).....

    se tu li chiami e gli chiedi: scusi vuole farsi fare un sito?
    loro rispondono: il suo sito qual'è?
    tu dici: ma io non ce l'ho

    non ti prenderanno mai sul serio così :lol:


  • User

    cosa sono le SERP dei MR?
    hai ragione, ma io ho visto siti di presentazione delle aziende che fanno siti dal più schifoso al piu bello:
    questo per dire che ci vogliono 5 minuti contati per fare un sito e poi??
    cosa faccio?
    me ne sto a guardare il mio sito quant è bello?
    ciao


  • Moderatore

    beh un sito tuo serve per dare una maggiore serietà al tuo lavoro....

    un cliente ti contatta e tu gli dici: vada sul mio sito e guardi il portfolio (cioè i siti già sviluppati per altri clienti).....

    qualcosa tipo quetsto http://www.netpixel.it/chisiamo.htm

    è il primo passo per avere un minimo di credibilità.....poi se stai pure messo bene sui motori di ricerca (le SERP sono le pagine che escono quando fai una ricerca su Google per esempio), nelle directory (DMOZ per esempio), puoi partecipare ai forum e farti pubblicità in maniera più o meno velata, ecc.....

    a quel punto hai una presenza in rete, cioè esisti, c'è gente che ti conosce....e si sa la gente parla dà consigli, ecc.....ecc..... :fumato:


  • User

    perfetto!
    mqa quanto tempo ci vuole ?
    già fare un sito del genere ci vuole un fracco di tempo e di risorse anche (php, linguaggi vari etc..) e poi nn è stato realizzato certamente da una sola persona
    come faccio io sono solo....
    😞 😢


  • Super User

    impegno, costanza e formazione
    un passo alla volta e ci sei....
    se ti perdi al primo ostacolo come farai a soddisfare le richieste dei clienti ? 😉


  • User

    ah facile dirlo ma farlo....


  • Super User

    se posso darti un consiglio prova sulla tua pelle le difficoltà prima di prenderti impegni ai quali non riuscirai a far fronte.

    Realizzare un sito non è proprio una cosa da 5 minuti.

    🙂


  • Super User

    @maquisse said:

    ah facile dirlo ma farlo....

    molti qui' dentro lo fanno quotidianamente 😉

    Anche se semanticamente puo sembrare errato, valuto in un potenziale dipendente/collaboratore la preparazione e la professionalità...

    è inutile essere dei maghi del ueb e/o della programmazione se dopo per consegnare un lavoro si impiega mesi perchi si è dediti al cazzeggio 😉
    Meglio un modesto uebmaster o programmatore che da l'anima con serietà/impegno/costanza che 10 geni 🙂

    ti ripeto:
    impegno, costanza, formazione, professionalità, serietà 😉


  • Super User

    @gero said:

    è inutile essere dei maghi del ueb e/o della programmazione se dopo per consegnare un lavoro si impiega mesi perchi si è dediti al cazzeggio 😉
    Meglio un modesto uebmaster o programmatore che da l'anima con serietà/impegno/costanza che 10 geni 🙂

    parole sante!!!


  • User Attivo

    La passione nel tuo settore mischiata alla professionalita' all'attitudine e alla velocita' di esecuzione e di lavoro con i vari programmi di web design e' fondamentale...

    Quindi: Fai cio' che ti hanno detto ma non prederlo come un semplice consiglio ma come qualcosa che VA FATTO...

    Crea un sito dove ti presenti,dove presenti il tuo modo di lavorare con tante tantissime informazioni utili per chi lo navighera'.

    Fai in modo che sia visible nelle S.E.R.P (le pagine dei risultati nei motori di ricerca)

    Lavora a livello di web surfing e cerca di diventare un markettaro.

    Nel tuo settore la concorrenza e' molto agguerrita e i risultati dai motori e ci vorra' un bel po di tempo,dedizione e costanza,c++o per riuscire a raggiungere i vertici...

    Visto che il processo di indicizzazione e posiz<ionaemtno richiedera' diversi mesi e visto che non pensoc he te ne possa stare con le mani in mano cerca di optare per la pubblicita' on line e Off line(mandando magari delle lettere ai tuoi potenziali clienti.)

    🙂


  • User

    mi interessa la possibilità di madare lettere ai potenziali clienti ... ma poi sei sicuro che nn le cestinano?
    ho qualche dubbio
    d'latra parte forse hai ragione nn cè molta scelta.... :bho:


  • User Attivo

    Che le cestinano prima di averle lette..La curiosita' quantomeno crea interesse e quindi...
    Al messimo,dopo aver dato un'occhiata,se non interessati potrebbero farlo...
    L'Importante e'c he tu scegla con scupolo per esempio un migliaio di indirizzi tra aziende,negozi e tutti quelli che potenzialmente potrebbero avere interesse ad avere un sito ben fatto o un e-commerce...

    Naturalment coloro dovranno avere anche la posibilita' di pagare questo certo tipo di servizi...
    Quindi lascerei perdere i piccoli negozi etc...

    Mandi una 50 ina di lettere al mese e vedi come va..(Non di piu' altrimenti potrebbero risponderti in molti e non avresti il tempo per gestirli...Con Posta target pensoche dovresti cavartella abbastanza a buon mercato..Ci sno degli sconti e in piu' non violi nessun tipo di privacy.
    :ciauz:


  • User

    scusa che cosa è posta target?
    ciao


  • User Attivo

    E' un servizio delle poste italiane: http://www.poste.it/postali/postatarget/a_index.shtml

    Serve per rispamiare inc aso tu debba spedire diverse lettere affrancate...Diciamoc he c'e' un po' di sconto...Non so bene quanto perche' non l'ho mai usato ...Comunque basta informarsi:)

    Poi comunque anche MAIL BOX ETC. penso abbia dei sistemi piu' economici per spedire discreti volumi di posta...