- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- proposte immobiliari
-
proposte immobiliari
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi gestisce attraverso il proprio portale offerte immobiliari, ma non solo quelle di agenzie immobiliari affiliate al portale, ma anche da parte di persone che vogliono semplicemente mettere annunci!? come vi comportate con queste persone? in che modo è possibile guadagnare su questi annunci non essendo un'agenzia immobiliare? ovviamente non è possibile prendere la percentuale stile agenzia giusto? neanche fare da tramite? per quel che ne so è solo possibile farsi pagare la pubblicazione dell'annuncio, quindi lo spazio web occupato o sbaglio?
ciao
-
Si la cosa migliore e sicuramente più facile da gestire è farsi pagare per inserzione o formule simili. Potresti pensare di lasciare la prima inserzione in regalo e le successive a pagamento, in modo da invogliare l'iscrizione e popolare del database perchè sicuramente senza una base di utenti e annunci valida nessuno vorrà pagare per inserire un annuncio sul tuo portale.
-
si infatti per ora (per non avere nessun problema legale) stiamo dando la possibilità di mettere max 3 annunci gratis per i primi 2 mesi.
-
c'è stata una interessante discussione sull'argomento nella sezione webmarketing
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/37387-il-business-model-del-portale-immobiliare.htmlVi invito a considerare il tema della sezione marketing e turismo e cercare di utilizzare le sezioni più consone al tema delle discussioni proposte.
Questa mia precisazione è fatta solo per rendere più mirati gli argomenti trattati nella logica e nel rispetto del regolamento della sezione.
Fatta questa premessa ringrazio per aver postato e per il contributo e la simpatia verso il forum:)
-
ok grazie! in pochi giorni mi sono letto quasi tutto il forum è veramente interessante complimenti però quel posto non l'avevo visto! scusate vado subito a leggerlo.
-
grazie a te liox
-
Io opterei anche per un canone mensile alle agenzie regalando il primo mese in modo da fare database e costo per annuncio per gli utenti che vogliono inserire solo un annuncio...
-
Ciao Pierquinto,
nel mio precedente post avevo invitato a postare in questa sezione solo argomenti pertinenti all'ambito turistico
Si potrebbe continuare la discussione nella 3d precedentemente segnalato (vedi sopra).
Grazie:)