• User Attivo

risoluzione 800*600 contro il resto

Problemino ....

allora ho risistemato il css anche se ci sono molte imperfezioni il problema principale resta questo:

con IE e Firefox risoulzione da 1024768 a 12801024 tutto a posto sopra non posso provare perche' non regge il monitor

mentre invece a risoluzione 800*600 con IE le immagini vanno sotto, con Firefox invece le foto vanno bene mentre le scritte centrali si sovrappongono sulla fascia di sinistra.
    COME MAI !??! visto che il css e' fatto a percentuali quindi dovrebbe al cambio di risoluzione mantenere le proporzioni in modo corretto....

Qualche guro !?!
    il sito e' questo www.hotelmasaccio.eu

ciaooo

• User Attivo

qualcuno ha la risposta all'arcano mistero !?!

grazie ... :ciauz:

• Super User

Anche senza cambiare risoluzione per vedere il problema basta ridimensionare la finestra...prova a non usare le percentuali ma dimensioni fisse o in ems...io non ho problemi ed uso gli ems...ma a dir la verità non so nemmeno io se faccio bene, comunque funza.
    Provare..:)

• User Attivo

ho usato le percentuali perche' tutti mi avevano detto che era meglio , effettivamente anche a logica dovrebbe esserlo.... visto che con le percentuali si dovrebbe ridimensionare in base alla grandezza della risoluzione..

se le tre colonne sono 30 + 40 + 30 se avranno risoluzione 1024 si posizionano in un modo se diminuisce automaticamente dovrebbero rientrare...no !?!

forse diminuendo la grandezza delle foto risolvo !?!

• User Attivo

Ciao wookie,
    forse c'è un problema di overflow nei box che contengono le imamgini... hai controllato?

• User Attivo

laburno per me parli arabo !!
    cosa intendi con overflow delle immagini !?!

Comunque alla fine credo di esserci riuscito !!!
    35% 33% 30% le nuove percentuali per le 3 colonne...

credo ma non ricordo piu' quelle vecchie visto che ho provato a fare piccoli cambiamenti pezzo per volta .... di non aver considerato bene i padding e i vari spazi a sinistra e destra...
    mi risulta corretto ora risoluzione da 800*600 a 1280 * 768 sia in firefox sia in Ie

se qualcuno ha un monitor che va a 1600 se me lo prova e se ha opera ....

grazie :1:
    scusatemi ancora per il disturbo ...

spero che le percentuali possano servire a qualcuno...