• User

    Esperienze turistiche locali

    Quanto è difficile far capire un nuovo prodotto turistico....

    Sono ormai 2 anni che sul nostro portale turistico della Sardegna abbiamo lanciato un nuovo concetto di pacchetto turistico sulla Sardegna.
    Le abbiamo chiamate Esperienze Turistiche Locali. In concreto è un pacchetto che offre oltre al soggiorno in sardegna, escursioni, visite guidate, noleggio gommoni, ingresso ai musei, pranzi e cene tipiche.

    Il problema che abbiamo riscontrato è che la Sardegna è vista, perlopiù, come una località dove andare al mare e stop. Nel senso che affitto una casa o un residence o una qualiasi sistemazione e poi mi butto in spiaggia.

    Forse abbiamo "solo" sbagliato il target ma certo che è dura venderli.
    Paradossalmente i clienti che poi le comprano sono quelli più contenti che ci chiamano per tornare l'anno dopo.
    O forse è poco chiaro il modo in cui presentiamo i pacchetti.

    Non so. Comunque il prodotto è interessante e siamo convinti che insistendo i risultati verranno. Sicuramente una piccola percentuale del business.

    Il vantaggio ma anche il rischio è la differenziazione dai concorrenti. Forse sarebbe opportuno fare un sito diverso dove vendere i pacchetti e uno dove vendere le sistemazioni..

    Comunque noi andiamo avanti convinti che presto il turista "esperenziale" apprezzerà i nostri prodotti.
    Il riferimento è in firma


    Vacanze in Sardegna


  • User Attivo

    Ti dico... non sono mai stato in Sardegna anche se prima o poi gli "toccca" chi sa anche con un tuo pacchetto 😉

    Io sono Marchigiano e personalmente sento dire che la Sardegna è cara e probabilmente quello che dici tu è quasi vero, la gente va al "mare"...

    Con gli amici mi trovo spesso ad andare a Santa Maria di Leuca nel sud sud della Puglia ed è fantastico, ma noi facciamo quello che proponi tu con 15 giorni e poco più di 500 euro (tutto incluso, villetta, mangiare, divertimenti vari (ihihihih) ecc ecc)... siamo ragazzi che vanno dai 20 ai 35 anni...

    La vostra idea è buona anche se dovrete lottare un po. Prima di tutto creerei un piccolo sito ad hoc, specifico da pubblicizzare indipendentemente, anche con banner nel vostro "portale", banner nei siti delle attività coinvolte (meglio se si riesce a creare piccolo un network).

    Sicuramente bisogna lavorarci ma con un po di tempo si ottiene risultati, non penso che la Sardegna abbia solo i vip e il bel mare (il pensiero della massa) e se riesce ad essere più competitiva con i prezzi, ad offrire pacchetti alternativi come il vostro, si potrebbe attirare anche altri target...


  • User

    @---io--- said:

    La vostra idea è buona anche se dovrete lottare un po. Prima di tutto creerei un piccolo sito ad hoc, specifico da pubblicizzare indipendentemente, anche con banner nel vostro "portale", banner nei siti delle attività coinvolte (meglio se si riesce a creare piccolo un network).

    Sicuramente bisogna lavorarci ma con un po di tempo si ottiene risultati, non penso che la Sardegna abbia solo i vip e il bel mare (il pensiero della massa) e se riesce ad essere più competitiva con i prezzi, ad offrire pacchetti alternativi come il vostro, si potrebbe attirare anche altri target...

    E' una buona idea. Grazie.
    Avevamo in mente di spostare l'offerta dei pacchetti in un altro sito perchè la gente si confonde. Spesso chiedono il pacchetto pensando che sia solo il soggiorno. E poi ci tocca cambiare l'offerta.

    Ottimo suggerimento.


    Vacanze in Sardegna