• User

    alcune domande facili per voi

    :mmm:
    sto facendo un sito stupido cs per imparare le basi dell' html e mi sorgono queste domande...

    1)Come si fa a mettere uno sfondo diverso dai soliti colori verde rosso ecc nel senso se ne vedo uno su internet e ce lo vojo mettere come faccio?

    2)come si fa a clikkare su un link che ho messo nella home e aprire quel link su un'altra pagina diversa dalla home?

    3)posizionare le immagini come se fossero in una tabella quindi tutte posizionate in delle coordinate di una pagina tipo x=3 y=5 ?

    4)Come faccio a mettere una immagine e scrivergli al suo fianko ?

    .. ho cercato su intenet e motori di ricerca ma nn ho avuto risposte esaurienti .. se mi spiegate i codici dv vanno messi e quali vann omessi... grazie mille... :fumato: :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao e benvenuto,

    http://www.giorgiotave.it/guida_html/sommario.php
    studia... 😄
    vedrai che troverai tutte le risposte.
    finito questo vedrai che saprai fare un sito web.
    Magari nn sarà bellissimo ma vedrai che provando e riprovando miglirori.
    ciao ste


  • User

    .................. :arrabbiato:
    si grazie al cavolo le so trovare anke io le guide........

    magari rispondere alle domande precise che avevo fatto che mi servivano?

    :lol: :lol: :lol: grazie


  • Moderatore

    se rispondi così vuol dire che le guide le hai soltanto scaricate e basta.
    vuoi cambiare lo sfondo?
    <html>
    <head>
    <title>titolo del sito</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta name="title" content="titolo del sito">
    <meta name="description" content="la descrizione del sito!">
    <meta name="keywords" content="qui metti tutte le parole relative al tuo sito">
    </head>
    <body background="immagine che tu hai fatto per lo sfondo" > ci metti la gif o jpg e lo sfondo sarà come vuoi
    [url="pagina.htm"]link per fare in modo che il link si apra in un'altra pagina
    </body>
    </html>


  • User Attivo
    1. Con foglio di style:
      body{color: #XXXXXX; //solo colore
      background-image: url(sfondo); //img di sfondo
      }

    senza nel tag body

    1. nel tag href aggiungi target="_blank"

    2. Con i fogli di style

    position: absolute;
    top: 5px;
    left: 3px;
    Mi pare...
    Senza mi sa che non si puo' fare senza tabella

    1. float: left; nel foglio di style

    Senza align=left nel tag img no fuori

    Ps. Il metodo più veloce non sono le guide se già sai la domanda ma trovare il sito che ha le caratteristiche che cerchi e ti guardi il codice....

    [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker]Hacker

    AGGIUNTO:
    Scusa Este abbiamo risposto insieme


  • User

    grazie mille amici .. scusate il disturbo.. ora sto studiando ma dmn pomeriggio mi ci metto di impegno e vedo come funzionano bene questi codici... grazie mille... :yuppi: :yuppi: :lol: :lol:


  • User

    <body background="immagine che tu hai fatto per lo sfondo" > ci metti la gif o jpg e lo sfondo sarà come vuoi

    mi da tante immagini uguali una affiankata all'altra .... c'è il comando per estenderla a tutta pagina?

    <meta name="keywords" content="qui metti tutte le parole relative al tuo sito">

    Questo metetre le parole relative al sito cioè le parole chiavi sn utili per i motori di ricerca ? come funziona questo tag ? o magari tutti i tag che iniziano cn metaname che sn stati citati a che servono ?

    :mmm: :mmm: :ciauz:


  • Moderatore

    <body background="immagine che tu hai fatto per lo sfondo" > ci metti la gif o jpg e lo sfondo sarà come vuoi

    mi da tante immagini uguali una affiankata all'altra .... c'è il comando per estenderla a tutta pagina?
    se è gran quanto la pagina web (min 800x600 in poi)si se no nn si può a tutto schermo (devi crearla tu con un prog di grafica)

    <meta name="keywords" content="qui metti tutte le parole relative al tuo sito">

    Questo metetre le parole relative al sito cioè le parole chiavi sn utili per i motori di ricerca ? come funziona questo tag ? o magari tutti i tag che iniziano cn metaname che sn stati citati a che servono ?

    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta name="title" content="titolo del sito">
    <meta name="description" content="la descrizione del sito!">
    <meta name="keywords" content="qui metti tutte le parole relative al tuo sito ">
    i meta servono per i motori di ricerca.
    ciao
    ste 🙂


  • Super User

    ciao E©LiPsE,

    come ti ha ben consigliato Esteban il miglior modo per cominciare è studiare una buona guida 🙂

    Programmare un sito web non è un'affarino che si impara in 5 minuti purtroppo (e per fortuna).

    Sono molti gli aspetti che concorrono ad un buon risultato. Uno dei principali è conoscere discretamente bene il codice html e quello che ci gira attorno.

    L'approccio che stai facendo, ovvero entrare in un forum e porre delle domande specifiche senza conoscere la base, è imho sbagliato perchè ti fornisce qualche spizzico di informazioni che non riesci a legare e di conseguenza ad usare.

    Dai una lettura (meglio una studiata) alle guide che trovi in giro, quando hai dei dubbi, ben lieti di affrontare l'argomento, ma senza una solida base, anche le risposte più semplici ti parranno criptiche.

    buono studio :ciauz:


  • User

    ... grazie mille amici.. cmq nn è che nn sò la base nel senso che divesre cose le sò fare...

    sto facendo un sito per provare e testare online tutte le cs che sò fare e che riesco a fare, cioè ninete di che però mi serve solo al fine di metterci dentro più cose possibili e vedere come interagiscono e simili ora ve lo linko... però nn è un sito fine a essere un sito web ma come una discarica ove buttare le cs che sò fare e qualcosa di rubato in giro ^^

    http://malatidimente.myblue.cc/blank_1.html

    :fumato: :yuppi: :fumato:

    riguardo ai metaname vuol dire che se io metessi ad esempio la parola "casa" nello script e cn google cerco casa ci sarà anke il mio sito anke se essendo di bassa qualità starà tipo all'ultimo posto ? Se si mi dite come si alza la qualità di un sito che non lo ho prorpio capito... forse aumentando i testi scritti quindi le informazioni ?

    :mmm: :mmm:


  • User

    nn rispondete più alle domande sopra fatte???......... mi sarebbero davvero di aiuto...

    cmq sentire ragazzi dovrei scriptare qualcosa che mi dia la grafika di un dado cn max 20 facce e che abbia la stessa casualità di un dado reale lanciato. si può fare? se avete gia lo script passateelo vi prego!!! anke di html java quello che volete basat che sia un lancio di dadi che tutti possono vedere... vi spiego chi gioka a dungeon and dragon capisce... quando un personaggio fantasy deve menare a uno puta caso si lanciano i dadi per i danni... ecco devorealizzare quel dado che tutti possno vedere online se no poi è come se me lo tirassi io a casa mia e barassi cm vojo. grazie mille :fumato:


  • Moderatore

    @E©LiPsE said:

    riguardo ai metaname vuol dire che se io metessi ad esempio la parola "casa" nello script e cn google cerco casa ci sarà anke il mio sito anke se essendo di bassa qualità starà tipo all'ultimo posto ? Se si mi dite come si alza la qualità di un sito che non lo ho prorpio capito... forse aumentando i testi scritti quindi le informazioni ?

    ti rispondo a questo, perché lo script che cerchi nn so proprio dove trovarlo neach'io.
    Cmq, se nei meta key metti la parola casa, poi la metti nel title e nella description, il motore di ricerca sa che parli di case.
    Il testo (quindi i contenuti) è importantissimo perché ha una rilevanza enorme per il motore di ricerca cerca di renderlo unico e sempre aggiornato.
    Altra cosa molto importante per i motori di ricerca sono i link che hai da altri siti, una volta fatto il sito fai scambio link con siti che siano in relazione al tuo.
    es se fai un sito di case fai scambio con siti di mobili, ristrutturazioni, piastrelle, cucine etc.
    ciao ste


  • User

    we ciau ... grazie mille della dritta ma questa cosa funziona anke cn i domini ? cio mettiamo il caso che mi prendo un dominio da 30mb e ci metto che parlo di case nel title nei contenuti nei metaname ecc..

    1)Anke quindi se è solo un dominio nn pagato i motori di ricerca lo trovano??

    2)La qualità del sito per il motore di ricerca dipende dalla enorme quantità di contenuti e link che ho scambiato ?

    grazie dell'aiuto fin ora datomi :ciauz: :yuppi: :yuppi:


  • Moderatore

    @E©LiPsE said:

    1)Anke quindi se è solo un dominio nn pagato i motori di ricerca lo trovano??
    nn c'é problema, sicuramente un nome tipo www.miosito.bif è meglio che www.miosito.altervista.bif, ma all'inizio va bene anche quest'ultimo.

    2)La qualità del sito per il motore di ricerca dipende dalla enorme quantità di contenuti e link che ho scambiato ?
    la qualità del sito dipende dalla qualità dei tuoi contenuti, nn quantità ma qualità. se metti news tutti i giorni, se quello che scrivi è unico nn scopiazzato in giro (se ne accorgono) il sito sarà ben visto.
    Per i link nn fare uno scambio spropositato all'inizio, fanne una decina la prima settimana, altri dieci la seconda, poi ti fermi a vedere come va e via dicendo.
    il problema è che ci vuole tempo, per essere nelle prime pagine dei motori ci vuole tempo.


  • User

    per scambio link penso tu intenda il fatto che contattando il webmaster di un altro sito che tratta delle (più o meno) mie stesse cose decide di mettere sul suo sito il mio link e io il suo sul mio?

    e poi la qualità di ciò che scrivo se è analizzata da un motore di ricerca penso sia più basata sul fatto che il testo sia uniko anke se scritto male perkè nn penso un motore di ricerca capisca se scrivo in forma più casareccia la parola "imbroglione" o veda la parola più bella tipo "subdolo"
    no?

    in poke parole vede se il testo è uniko nn se uso belle parole ?


  • Moderatore

    @E©LiPsE said:

    per scambio link penso tu intenda il fatto che contattando il webmaster di un altro sito che tratta delle (più o meno) mie stesse cose decide di mettere sul suo sito il mio link e io il suo sul mio?

    questo è uno scambio link

    la qualità di quello che scrivi è intesa come un qualcosa che arricchisce il web, i MdR (motori di ricerca) guardano di buon occhio ciò che è nuovo sul web a patto che sia unico, in questo modo se ti mettono nella loro memoria lo fanno sicuri di avere una risorsa in più se scrivi cavolate ti prendereranno di conseguenza (a cavoli in faccia 😄 ).
    C'è anche il fattore che se quello che scrivi piace alla gente allora che siano cavolate o no i MdR ti prenderanno sul serio perché vedono che quello che tu metti in rete è qualcosa che piace.
    Spero di essermi spiegato. :ciauz:


  • User

    daccordo sei stato molto esauriente su tutti gli argmenti grazie dell'aiuto.. ma mi farò risentire presto nn scappare ^__^