- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Come influiscono l'estensione e il punto nel dominio?
-
Come influiscono l'estensione e il punto nel dominio?
Buongiorno.
Visto che il nome del dominio è importante nel posizionamento, mi domandavo un sito come del.icio.us se trae anche dei vantaggi da questo nome come se fosse letto delicious oppure nessuno.
Cioè, il vantaggio è solo che uno se lo ricorda meglio o google & co. possono considerarlo anche senza punti? E l'estensione è un fattore a parte?
Cioè sarebbe meglio:
delicious.com
del.icio.us
delicio.usgrazie
marco
-
il dominio di primo livello non credo venga preso in considerazione almeno da gg; quello di secondo livello certmante si pertanto il nome "perfetto" sarebbe: keyword.ext.
achille
-
@trancedesigner said:
il dominio di primo livello non credo venga preso in considerazione almeno da gg; quello di secondo livello certmante si pertanto il nome "perfetto" sarebbe: keyword.ext.
achille
Esatto come dice Achille, una volta presupponi che il kw. e la parola "delicious" il dominio ideale sarebbe delicious.(ext) tipo delicious.com.
Anche del.icio.us non e tanto male. Visto che il fondamentale merito di avere un keyword in dominio è il testo di link con quale ti linkano gli altri (la gente molto spesso nel testo di link mette il proprio indirizzo url. Quindi, quando hai una parola chiave in dominio sei sicuro che ti linka almeno con tale keyword). Un motore di ricerca tende di rimuovere i punti e gli altri caratteri usati spesso per interpretare bene il contenuto del sito, quindi scritto anche con i punti dovrebbe comunque dare un buon impatto.