- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- google mi ha spostato nelle serp
-
google mi ha spostato nelle serp
ciao ragazzi ieri ho fatto una ricerca ed ero in terza pagina con la key "annunci gratis" oggi sono di nuovo andato a vedere e mi trovo in 23 pagina piu o meno !
da cosa dipende?
c'è un aggiornamento in corso?
-
Non credo ci siano aggiornamenti per ora, o se ci sono non me ne sono accorto.
-
Gli aggiornamenti delle serp sono effettuati ogni giorno, ed ogni volta può succedere che qualche sito balzi avanti o indietro nei risultati.
Venti pagine non sono poche ma non ti preoccupare ed attendi un pò di tempo (2/3 gg), può darsi che sia un semplice assestamento.
-
Direi che calo di 20 pagine comunque e pericoloso, le cause possono essere almeno due:
1) come dice giustissimo Pastikka l'aggiornamento delle serp avviene ogni giorno. Questo, a parte degli aggiornamenti di algoritmo, per il motivo che algoritmo di qualunque motore di ricerca si basa sui insieme dei documenti presenti nella basa dati. Quindi ogni pagina aggiunta alll'indice in qualche modo influenza le serp.
- Nel tuo caso secondo me ha deciso pero qualche altro fattore, probabilmente filter temporale. Google fa salire rapidamente le pagine nuove, cosi per far vedere i news piu caldi, e poi dopo un paio di giorni fa scendere decisamente tale pagina. Quindi se il tuo sito non ha un lungo storico di sicuro puo essere influenzato dagli grandi flutuazioni.
-
Anche io sto notando spostamenti sostanziali, ma in genere si riassesta tutto in pochi giorni
-
ma alla fine la posizione finale quale sarà?
-
cmq la pagina non è nuova a 4 mesi!
-
cmw ragazzi vi ricordate che qualche giorno fà vi ho detto che saltavo dalla 23 pagina alla 4, da qualche giorno mi sono stabilizzato in 4 ppagina e sto salendo!!!!!
aleeeeeeeeeee
-
@wwwfitshopit said:
cmw ragazzi vi ricordate che qualche giorno fà vi ho detto che saltavo dalla 23 pagina alla 4, da qualche giorno mi sono stabilizzato in 4 ppagina e sto salendo!!!!!
aleeeeeeeeeeeHo notato anche io degli scostamenti notevoli... su un mio sito. 15 posizioni recuperate... in un giorno... e poi riperse... Recuperate il giorno successive e riperse ancora...
In genere però quando ho visto che il sito faceva questo balzo in avanti..alla fine, l'assestamento "finale" mi ha portato quasi sempre in avanti...