• User Attivo

    Aggiornamento Pagerank ??

    RAgazzi vi risulta che GG sta aggiornado il pagerank?? mi sembra che dall'ultimo aggiornamento sia passato circa un mese :mmm: (troppo poco)

    sul sito in firma ... ho avuto un calo (non è un problem).. ma alcune pagine interne hanno pr 0 ... :mmm: ... ho solo cambiato il title :():


  • User Attivo

    ciao vinarcid0810,

    non credo ci sia in atto un aggiornamento, credo che avendo modificato i title, zio gg stia aggiornando i posizionamento del tuo sito.

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    ciao vinarcid0810,

    non credo ci sia in atto un aggiornamento, credo che avendo modificato i title, zio gg stia aggiornando i posizionamento del tuo sito.

    achille

    Infatti concordo con achille, tutti i miei siti che gestisco (e ne sono un parecchio) hanno mentenuto il vecchio PR. Comuqnue sinceramente non mi e mai successo che la modifica del title causi il cambiamento del PR sul toolbar, quindi non so se questo potrebbe essere un motive. Infatti sono curioso se ad uno di voi e successa gia la cosa del genere.


  • User Attivo

    Ciao ragazzi ...
    come dice Micgaw

    Comuqnue sinceramente non mi e mai successo che la modifica del title causi il cambiamento del PR sul toolbar,

    per me è una novità :mmm:


  • Super User

    Solitamente al cambiare del title google ricalcola completamente il ranking.. difficile presuppore che stia ricalcolando il pr...

    Ma la barrettà è a 0 (zero) oppure e grigia? 🙂


  • Bannato User

    @vinarcid0810 said:

    RAgazzi vi risulta che GG sta aggiornado il pagerank?? mi sembra che dall'ultimo aggiornamento sia passato circa un mese :mmm: (troppo poco)

    Da quello che ha detto Enrico Madrigano al Seo Extreme, GG non fa più un aggiornamento del PR periodico, (come quando c'era la GG Dance) ma gli aggiornamenti sono quasi instantanei.


  • Super User

    @elsombrero said:

    Da quello che ha detto Enrico Madrigano al Seo Extreme, GG non fa più un aggiornamento del PR periodico, (come quando c'era la GG Dance) ma gli aggiornamenti sono quasi instantanei.

    Personalmente non mi risulta.
    Il PR viene aggiornato per tutti i documenti nel web e non per singoli in tempi stabiliti dai loro programmatori.
    Niente di più e niente di meno.


  • User

    Anche sul mio sito un mese fà Google ha aggiornato il PR.
    E' sceso da 4 a 3.

    Eppure non ho fatto grandi cambiamenti.

    Ho controllato i link e non dovrebbero avermi tolto alcun link in ingresso.

    Anche se come abbiamo sentito al Seo Extreme mi sa che l'unica soluzione che abbiamo è quella di comprare qualche link giusto per stabilizzare il PR.


    Vacanze in Sardegna


  • Moderatore

    Se non ricordo male Fradefra una volta mi disse che se uno cambia i titolo della pagina google la resetta e riparte da zero...in effetti è come se la pagina fosse cambiata e quindi deve essere riconteggiato il tutto


  • Super User

    Si, il titolo è una componente fondamentale per un documento, quindi se lo si cambia, google sicuramente lo rielabora da zero e si possono ottenere posizionamenti migliori o peggiori secondo i casi.

    Il pr è generalmente rimasto immutato o è sceso con l'ultimo aggiornamento, questo perchè è stata ricalcolata la scala di ranking.

    Io, a livello matematico, aspettavo il passaggio a pr5, in realtà è rimasto 4 perchè tutti i link che ricevo hanno, più o meno perso ranking.

    Vabbè, poco danno, lo prenderò al prossimo aggiornamento 😛


  • User Attivo

    Solitamente al cambiare del title google ricalcola completamente il ranking.. difficile presuppore che stia ricalcolando il pr...

    Ma la barrettà è a 0 (zero) oppure e grigia?

    la baretta è bianca .... so perfettamente che se fosse stata grigia 😢😢 ... cmq non c'è pericolo

    Da quello che ha detto Enrico Madrigano al Seo Extreme, GG non fa più un aggiornamento del PR periodico, (come quando c'era la GG Dance) ma gli aggiornamenti sono quasi instantanei.

    Gli aggiornamenti del pr avvengono ogni volta che lo spider passa dal sito tuo o quelli che ti linkano ...

    Si, il titolo è una componente fondamentale per un documento, quindi se lo si cambia, google sicuramente lo rielabora da zero e si possono ottenere posizionamenti migliori o peggiori secondo i casi.

    Mettiamo che stia rielaborando il pr .. significa che è passato dalla pagina ... allora perchè ancora nella serp esce con il vecchio title e vecchia meta?? :mmm:

    esiste un tool per visualizzare le copie cache dei vari DC di GG ???


  • Super User

    A mio avviso c'è da fare un po' di chiarezza sull'aggiornamento del pr.

    Il valore reale del pr viene calcolato praticamente in tempo reale, ma non la barretta verde della google toolbar.

    Infatti la barretta viene aggiornata ad ogni "esportazione del pr" che mediamente avviene ogni 3 mesi circa.

    Quindi dubito che Google faccia l'esportazione in tempo reale sulla google toolbar ogni qualvolta un webmaster decida di modificare il title. Anche perchè il PR è l'unica cosa che dovrebbe restare, infatti è un calcolo che viene fatto esternamente alla pagina in funzione dei BL che essa riceve. 🙂

    Hai provato a verificare il pr con qualche tool e sui diversi DC? 😄


  • User Attivo

    Il valore reale del pr viene calcolato praticamente in tempo reale, ma non la barretta verde della google toolbar.

    Infatti la barretta viene aggiornata ad ogni "esportazione del pr" che mediamente avviene ogni 3 mesi circa.straquoto ... forse non mi ero spiegato 😞

    ho controllato il pr della pagina ed ecco i risultati:

    66.249.93.104 PR 0 64.233.179.104PR 0 216.239.51.104 PR 066.102.9.99 PR 066.102.9.147 PR 066.102.9.104 PR 066.102.11.104 PR 064.233.187.99 PR 064.233.187.104 PR 064.233.185.99 PR 064.233.185.104 PR 064.233.183.99 PR 064.233.183.104 PR 064.233.179.99 PR 064.233.171.99 PR 064.233.171.147 PR 064.233.171.104 PR 064.233.167.99 PR 064.233.167.147 PR 064.233.167.104 PR 064.233.161.99 PR 064.233.161.147 PR 064.233.161.104 PR 0216.239.63.104image PR 216.239.59.99 PR 0216.239.59.147 PR 0216.239.59.104 PR 0216.239.59.103 PR 0216.239.57.99 PR 0216.239.57.147 PR 0216.239.57.104 PR 0216.239.53.99 PR 0216.239.53.104 PR 0

    INSOMMA tutto a 0


  • Super User

    Strana questa cosa... 🙂

    Anche perchè teoricamente non l'ha ancora presa la nuova pagina, se in serp è presente ancora quella non aggiornata... :mmm:


  • User Attivo

    Scusami vinarcid0810, ma la pagina (o le pagine) in questione sono dinamiche?
    Cioè: *?categoria=15

    *Se sono dinamiche, a volte il sistema di rilevamento del PR di Google va in tilt assegnado (o togliendo) PR (che ad ogni modo è virtuale)...


  • User Attivo

    Scusami vinarcid0810, ma la pagina (o le pagine) in questione sono dinamiche?
    Cioè: ?categoria=15

    si sono dinamiche ... la pagina in firma ...

    Se sono dinamiche, a volte il sistema di rilevamento del PR di Google va in tilt assegnado (o togliendo) PR (che ad ogni modo è virtuale)...

    è una novità in assoluto non ne ero al corrente


  • User

    @dechigno said:

    Il valore reale del pr viene calcolato praticamente in tempo reale, ma non la barretta verde della google toolbar.

    Infatti la barretta viene aggiornata ad ogni "esportazione del pr" che mediamente avviene ogni 3 mesi circa.

    Attenzione! 🙂

    Anch'io pensavo così...

    Invece il PageRank di ogni pagina non può essere calcolato ogni giorno (o forse neanche ogni 2 giorni o addirittura una settimana) semplicemente perchè mancherebbero le risorse. Ecco perchè il calcolo avviene stabilmente circa una volta in 3 mesi.

    Vi ricordate il movimento molto notabile dei spider di Google, che vediamo nei nostri rapporti statistici, ogni volta che PageRank (o backlinks) vengono aggiornati? Quindi escludo assolutamente la possibiltà da parte di Google effettuare il ricalcolo dei backlinks in modo così frequente.

    Quindi parlando solo del valore di PageRank l'unica differenza (e molto notevole!) è che, noi, utenti vediamo solo un valore da 0 a 10 mentre Google "conosce" il numero esatto dei link verso la determinata pagina e con semplice funzione proprietaria potrebbe calcolare il valore completo di PageRank, ad esempio PR 4,5672

    @ vinarcid0810:

    Non credo ci sia stato un'aggiornamento del PR, potrebbe essere stato un "glitch" di Googletoolbar o di qualche datacentro (spesso vengono su i dati del PR obsoleti e lì, che inizia la confusione)


  • User Attivo

    Se noti, non è solo la pagina cat.php?categoria=15 che è a zero, ma tutte quelle che hanno cat.php?categoria=

    Ora (pur non mettendo la mano sul fuoco :D) penso sia errore di google...

    In questi anni usando ASP e non avendo grosse possibilità di riscrivere le URL ho notato diverse volte questo inconveniente quando è presente il "?"

    Prima penso avevi 2 di PR ...

    Spero che la mia "teoria" possa avere sostegno da altre esperienze...


  • User Attivo

    Se noti, non è solo la pagina cat.php?categoria=15 che è a zero, ma tutte quelle che hanno cat.php?categoria=

    Ora (pur non mettendo la mano sul fuoco :D) penso sia errore di google...
    si però sono proprio le categorie che a cui ho modificato title e meta

    Prima penso avevi 2 di PR ...

    Spero che la mia "teoria" possa avere sostegno da altre esperienze...No veramente la settimana scorsa avevo pr 4 nella home e 3 nelle categorie ... ora 3 in home e 2 nella categoria


  • User Attivo

    Una cosa che ti posso dire che ultimo aggionramento di PR e stato molto impreciso , a me e successo che una pagina poco popolare ha ottenuto il PR 5. Quindi i casini sulla rete ci sono, se il sito mantiene la sua posizione per key, non usa le techniche spam i non mi preoccuperei.