- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Allegati bloccati... anche per l'administrator
-
Forse ho già svelato l'arcano!
guardate un po' la mia schermata di diagnosi...
Credete possa c'entrare?A questo punto pare lampante che mi occorre aggiornare vBulletin.. la mia 3.6.4 sembra avere difficoltà in fase di compatibilità.
Qualcuno ha tempo di dirmi ABC dell'aggiornamento?
Come se non avessi mai acceso un computer in vita mia, please!Ciao
Stefano
-
Scarica la versione aggiornata.
Scompatta il pacchetto sul tuo pc
Copia tutti i file che trovi nella cartella upload
Incolla tutto nella root del tuo forum
Sovrascrivi dove ti viene richiesto
Punta al file upgrade.php http://www.tuosito.com/forum/install/upgrade.php o http://www.tuosito.com/install/upgrade.php se hai il forum nella root del server
Segui le indicazioni a video, che dovrebbero essere le stesse della prima installazione che hai fatto la prima volta.
Di solito si consiglia di mettere la board in manutenzione nel frattempo che effettui l'upgrade, perchè utenti che entrano e escono durante l'aggiornamento, potrebbero causare errori nel database in fase di upgrade.A occhio e memoria, dovrebbe essere tutto
-
WOOOOOOW!!!!
Giuro che ho cantato AEIOUY e fatto il trenino brasiliano pre tutta la casa con la mia fidanzata che credeva avessi vinto soldi in una scommessa on line!E invece, grazie al mitico Globo, ho finalmente vinto la paura di aggiornare vBulletin!
Grazie grazie grazie!Ora ci ho preso gusto... senti un po', funziona uguale anche per Joomla!?
Ciao
Stefano
ps. anche alcuni acciacchi precedenti (come il non potere caricare le immagini) se ne sono andati!
-
Aggiornamento.
Il problema si è ripresentato.
L'ho risolto di nuovo.
Questa volta si trattava di ampliare i permessi di attachment per usergroups.
In sostanza, nelle opzioni c'era 0 (zero) che notoriamente corrisponde a No limits... invece in questo caso corrispondeva a "limits".
Ho impostato 200Mb e tutto si è risolto.
Ciao
Stefano
-
Mi dici che versione del forum hai e la lingua di default qualè. Di solito questi errori li danno una errata traduzione . Ti raccomando però vi inserire le opzioni giuste nel pannello admin e in special modo, sezione permessi gruppi utenti e opzioni di vbulletin. Ciao
-
Ciao Enzo,
grazie mille per l'interessamento.
Ho appena aggiornato l'ultima versione disponibile vBulletin Version 3.6.7
Lingua inglese.Ciao
Stefano
-
Stefano come ti scrivevo nel precedente messaggio, controlla i permessi dei gruppi utenti (TUTTI), permessi amministratori e per messi forum e opzioni allegati dalle opzioni vbulletin, questo sempre dal pannello admin. Ciao
-
@Vbulletinitalia.it said:
Stefano come ti scrivevo nel precedente messaggio, controlla i permessi dei gruppi utenti (TUTTI), permessi amministratori e per messi forum e opzioni allegati dalle opzioni vbulletin, questo sempre dal pannello admin. Ciao
Ciao Enzo,
è quel che ho fatto.
Nei permessi usergroups avevo impostato 0 (zero) come dimensione totale allegati... tuttavia ad un certo punto è risultata la barra piena per alcuni utenti... incluso l'admin.
A quel punto ho impostato 200Mb per ogni usergroup e 500Mb per me.Ora funziona alla grande.
Ciao
Stefano
-
Infatti , sospettavo che il problema era la capacità, ma di solito è la prima cosa che si fa quando si vuole che gli utenti carichino gli allegati. Ciao
-
Già, infatti quello che mi ha fregato è che l'help dice di impostare 0 (zero) se si vogliono annullare i limiti, invece con 0 (zero) considerava 2,75Mb o giù di lì.
Ciao
Stefano